PDA

Visualizza la versione completa : Banconote false distribuite da Bancomat

Elena78
17-01-2006, 09:25
Un mio amico sostiene di aver sentito stamane alla radio che è sempre più frequente lo smazzo di denaro falso da sportelli Bancomat.

Sostiene anche che, alla radio appunto, abbiano detto che la banca non cambia il denaro falso restituito dal proprio sportello bancomat.

Ma come è possibile tutto questo?

Possibile che non ci sia nulla che mi tutela?

Io vado a prelevare, ritiro le banconote, controllo, mi accorgo che sono false, entro alla banca per il cambio e non lo fanno perchè non posso dimostrare che le ho prese li??

A me sembra un'assurdità!! :incupito:

alda
17-01-2006, 09:29
Se ti fai rilasciare lo scontrino dal bancomat dopo il prelievo glielo dimostri eccome che le hai prese lì :dottò: e comunque non so se possono rifiutarsi di cambiare una banconota falsa, indipendentemente da come ti è capitata fra le mani.

Papero^2
17-01-2006, 09:30
Mio cuggino mio cuggino! :zizi:

miki.
17-01-2006, 09:30
credo sia una bufala la distribuzione di banconote false dal bancomat, se fosse vero la banca subirebbe dei danni enormi.

the_hi†cher
17-01-2006, 09:35
Originariamente inviato da alda
Se ti fai rilasciare lo scontrino dal bancomat dopo il prelievo glielo dimostri eccome che le hai prese lì :dottò: e comunque non so se possono rifiutarsi di cambiare una banconota falsa, indipendentemente da come ti è capitata fra le mani. potere possono, non è mica la banca responsabile della truffa generata dallo smercio di banconote false, parlando in generale.
nel caso specifico dubito che possa succedere su larga scala, che gliene sfugga una ogni tanto capirei ma un cassetto intero di banconote false dentro ad un bancomat lo vedrei bene in un episodio di x-files

galz
17-01-2006, 09:35
Se ti fai rilasciare lo scontrino dal bancomat dopo il prelievo glielo dimostri eccome che le hai prese lì :dottò:
Sullo scontrino non c'è scritto il num di serie della banconota :stordita: :fagiano:

MMarzia
17-01-2006, 09:36
Se ti fai rilasciare lo scontrino dal bancomat dopo il prelievo glielo dimostri eccome che le hai prese lì :dottòe come scusa?
lo scontrino riporta l'ammontare del prelievo, non i codici (o comecazz si chiamano) delle banconote..

galz
17-01-2006, 09:37
Originariamente inviato da MMarzia
e come scusa?
lo scontrino riporta l'ammontare del prelievo, non i codici delle banconote..
:madai!?: :madai!?:

aeterna
17-01-2006, 09:38
Originariamente inviato da miki.
credo sia una bufala la distribuzione di banconote false dal bancomat, se fosse vero la banca subirebbe dei danni enormi.

anche a me sa tanto di leggenda metropolitana.

MMarzia
17-01-2006, 09:38
Originariamente inviato da galz
:madai!?: :madai!?: :prrr:

Loading