Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

perchè salta il salvavita?

il mio problema è il seguente: ho da una quindicina di giorni un proiettore sono molto soddisfatto della qualità video purtroppo non riesco più ad utilizzarlo.
    dopo due settimane di utilizzo senza problemi l'ultima volta in cui stava funzionando correttamente un altro famigliare ha acceso una stufetta elettrica in bagno: immediatamente la corrente è saltata(il salvavita!). ho riattivato il salvavita ma appena inserivo di nuovo la spina del proiettore nella presa, saltava di nuovo. Dopo alcuni minuti di attesa ho ripetuto l'operazione a quel punto non saltava immediatamente il salvavita bensì dopo circa una decina di minuti di funzionamento. preciso che la spina della stufetta era stata sin dalla prima volta staccata dalla presa.
    sono in un altro appartamento e qui il proiettore sembra funzionare benissimo. cosa è successo? come faccio a risolvere la questione?
    secondo voi ha senso che domani lo porti di nuovo in negozio per lamentarmi di un guasto del proiettore oppure il tutto dipende solo dal mio impianto di casa?grazie della collaborazione.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    ciao,
    prova ad usare il proiettore nel tuo appartamento ma con un'altra presa, diversa dalla prima.

think simple think ringo

Utente di HTML.it
    ciao, grazie!
    proverò a fare così, ma come mai il tutto è funzionato bene per 15 giorni?

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da valepil
    ciao, grazie!
    proverò a fare così, ma come mai il tutto è funzionato bene per 15 giorni?
    magari è successo qualcosa alla presa che usi di solito dopo che la corrente è saltata la prima volta
    think simple think ringo

Utente di HTML.it
    ok grazie

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Se nell'altro appartamento funziona perettamente non puo' essere il proiettore. piuttosto potrebbe essere l'impianto elettrico. La linea della presa stessa che si surriscalda che puo' essere determinato dalla sezione dei conduttori(in relazione alla potenza necessaria per il funzionamento). Potresti provare a collegarlo su una linea a parte e vedere. Il fatto che sia saltato dopo aver collegato altro alla linea puo' essere dovuto proprio ad un surriscaldamento. Dipende poi se e' saltato il magnetoermico o il differnziale.

scusa la domanda, specifichiamo: il salvavita non il contatore?

Utente di HTML.it
    lo stato delle cose è il seguente, preciso intanto trattasi di salvavita e non di interruttore generale: ho attaccato proiettore su un'altra presa di casa e lo ho collegato al dvd su una ulteriore presa di casa entrambe differenti da quella incorminata, mi sono addirittura messo direttamente in un'altra stanza, insomma funziona tutto alla perfezione a dire il vero il test è durato una quarantina di minuti ma i problemi di cui vi ho detto iniziavano ben presto di quel periodo. adesso mi riprometto di dare una controllata alla presa che mi ha crerato tutti 'sti problemi anche pèerchè è quella più comoda per l'utilizzo dell'apparechio in questione.
    grazie della collaborazione a tutti.
    ciao

il salvavita scatta perchè c'è una dispersione a terra.
    La stufetta ha danneggiato la presa. Credo che la stessa cosa te la fa se attacchi un phone a quella presa.
    Ti consiglio di cambiarla che sarà cotta!
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Esatto! Dopo tante ipotesi azzardate e poco plausibili sottoscrivo la diagnosi e il consiglio di SoloWiFi, senza riserve.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio