Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[ASP.net] Conversione Date

Avrei bisogno di convertire una data per fare una query sul DB sql server.
    in pratica nel controllo di tipo datebox di asp.net inserisco la data nel formato tipo 14/12/2005 ma nel db non riesco a trovarlo perchè è scritto così: 14-12-2005.
    Ora dovrei fare una query dove il campo data sia uguale a 14/12/2005 ma devo convertirlo.

SELECT * FROM Prova WHERE CONVERT(varchar(10),CreatedOn,105)='14-12-2005') = CONVERT(VARCHAR(10),'14/12/2005',105))

Ma non mi funziona,mentre se metto i trattini al posto del / funziona, in pratica ho capito che non funziona bene il convert, potreste darmi un aiuto?
    Grazie

Dovresti postare il codice che usi per costruire la query. Tiro a indovinare ma probabilmente non usi un parametro di tipo date ma incolli la stringa nella query giusto?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    allora come puoi vedere la query che genero dal codice l'ho postata....ho porovato anche a farla a parte in sql Query Analyzer....ma non mi fa vedere niente.
    In effetti si nel codice alla query gli passo un campo text che però uso il Web control datetime e gli passo usrdate.text
    Come posso risolvere?
    GRAZIE

Anche se in apparenza e facendo qualche giravolta potrebbe funzionare, e' sbagliato trattare un campo date come fosse testo. Questo ti esporrebbe a vari problemi (impostazioni formato delle date ecc.) che puoi evitare completamente usando un parametro di tipo date. In questo caso infatti, ti puoi disinteressare del formato della data che troverai sul server in quanto e' il dataprovider che se ne occupa.
    es.
    codice:
    tuocommand.CommandText = "SELECT * FROM tabella WHERE CampoData = @CampoData"
    tuocommand.Parameters.Add("@CampoData", Data.SqlDbType.DateTime).Value = CDate("stringaditesto")
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    lo so ma purtroppo visto che devo gestirla in questo modo, perchè la tecnica utilizzata è questa dovrei farlo nel modo in cui ti ho postato la query....

Utente di HTML.it
    Comunque ho risolto.
    Grazie per la collaborazione potete chiudere il post.

Permessi di invio