Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

X realizzare un logo occorre........

oltre alla fantasia....come si procede?!!! che sw va usato?!! c sono dimensioni standard da riospettare?!!! av creato in b/n o va bene anche a colori?!! mi servono maggiori informazioni insomma!!!! grazie, ciao

Ciao!
    Innanzitutto, per poter elaborare un'immagine generica hai bisogno di un software di elaborazione delle immagini, tipo Fireworks, Photoshop o Corel PhotoPAINT! Se hai già a disposizione uno di questi strumenti siamo già a buon punto

Per quanto riguarda le dimensioni del logo nn ci sono dimensioni standard da quello che so io... Ognuno è libero di scegliere le dimensioni che preferisce! Ovviamente deve essere della dimensione "giusta" per il contesto in cui lo inserisci! Guarda il logo di html.it per esempio...

Per quanto riguarda i colori... Un logo colorato al primo impatto da un certo effetto rispetto ad un logo in b/n!

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!
    http://www.neonargon.com/
    ----:::[ GoTeNsSj4 ]:::----

Utente di HTML.it
    Non sono così d'accordo.....

Preferisco usare programmi di grafica vettoriale per realizzare un logo (freehand, illustrator,...) proprio per il discorso sulle dimensioni.

Un logo deve poter brandizzare un'azienda a prescindere da dove verrà utilizzato e quindi un grafico deve essere pronto ad adattare le dimensioni di un logo sia se questo viene usato su un biglietto da visita, sia se questo viene piazzato su una mongolfiera.

Se il logo è vettoriale questo è molto facile, se il logo è un'immagine bitmap.....beh auguri.

Sono d'accordo con Chimira. Io prima schizzo il logo o la mascotte del sito in painter (ormai è il mio blocco degli schizzi) e poi lo ricostruisco in Freehand. Proprio per i motivi che ha citato.

io faccio a mano, poi digitalizzo

giusto ma poi lo devi vettorializzare...altrimenti se lo devi ingrandire sgrana...e poi non è preciso a mano...viene fuori un po' un lavoro da cioccolatai.

molto meglio in vettoriale così è adatto per tutte le dimensioni e formati
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    giusto ma poi lo devi vettorializzare...altrimenti se lo devi ingrandire sgrana...e poi non è preciso a mano...viene fuori un po' un lavoro da cioccolatai.

molto meglio in vettoriale così è adatto per tutte le dimensioni e formati
    era: io faccio il logo a mano pastrocchiando, poi lo rifaccio preciso in vettoriale

io faccio a mano, poi digitalizzo
    da quello che leggo avevo capito lo digitalizzo=scansiono
    poi siccome hai parlato di Photoshop nel messaggio precedente..sai com'è..avevo capito che il tuo lavoro fosse finito

sorry Colenzo non avevo capito
    mi sembrava strano da parte tua fare un lavoretto così :master:
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Originariamente inviato da Vicious11
    da quello che leggo avevo capito lo digitalizzo=scansiono
    poi siccome hai parlato di Photoshop nel messaggio precedente..sai com'è..avevo capito che il tuo lavoro fosse finito

sorry Colenzo non avevo capito
    mi sembrava strano da parte tua fare un lavoretto così :master:
    no ho smesso di fare porcate

Permessi di invio