Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [delphi]debug

    Ciao a tutti!
    Nella mia applicazione (costituita da un db di sola consultazione)che gira su dvd-rom e che non ha bisogno di alcuna installazione sul computer dell'utente ho cercato di occuparmi del debug esclusivamente agendo su disabilitazione di pulsanti e caselle di testo per evitare "pasticci" da parte dell'utente. La mia domanda è: visto la relativa semplicità del prodotto è sufficiente, in linea di massima, agire a questo livello oppure ci sono degli elementi di base che comunque non vanno mai trascurati per mettersi al riparo da intoppi spiacevoli anche nel mio caso? (e che io neanche sospetto visto la mia inesperienza?)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Credo di aver capito il senso generale della domanda, anche se non è possibile dare una risposta precisa; mi spiego: ciò che serve per impedire ad un utente di fare ciò che non dovrebbe fare varia da programma a programma e dipende dal tipo di applicazione realizzata e al contesto in cui ci si trova.

    Probabilmente, la soluzione più breve e avvicinarsi qualche amico "smanettone", spiegargli il programma (non come si usa, ma a cosa serve) e lasciarglielo usare in modo da condurre una sorta di beta test del prodotto, ottenendo poi un feedback dei risultati (comportamenti anomali, effetti indesiderati, errori segnalati, ecc.).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.