Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

GOOGLE ANALYTICS: ma 'ndo va?!

PRESI DAL MANUALE UFFICIALE DI GOOGLE

...Il codice deve essere inserito tra il tag <head> e il tag </head> e dopo ciascun tag <meta> in quella sezione...

...Incolla il segmento di codice nella parte inferiore del contenuto e prima del tag </body> di ogni pagina che intendi monitorare...

Allora, secondo voi dove va inserito!!!???
    DITEMI!!!!

Lo puoi inserire dove ti pare fra <head> e </body>.
    Sarebbe meglio subito prima di </head>, ma anche nel corpo della pagina va benissimo.

Ma perchè da una parte consigliano un posto, e dall'altra ne consigliano un altro?!
    Ma che organizzazione è?!

Ma... fatemi capire... il servizio è stato ripristinato o Google fa ancora la cazzata di tenerlo aperto con problemi grossi come il sistema solare?!
    Come mai, nonostante abbia messo il suo benedetto codice laddove dice lui (o almeno, laddove lo dice in un caso...) non riconosce il codice?
    Ma che servizio del cavolo è!?

Devi aspettare un 24/48 h da dopo che l'hai inserito, il servizio è ottimo e anche gratutito

Prima di sparare sentenze a zero sarebbe opportuno che ci si informasse.

cemsal, il servizio funziona e non mi risultano problemi.
    Inoltre, va messo nell'header poiché alcune funzioni avanzate richiedono la modifica dell'evento onload associato al tag body e viene da se che non puoi inserire un evento quando non hai ancora caricato il file che ne contiene le specifiche.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    [supersaibal]Originariamente inviato da cemsal
    Ma che servizio del cavolo è!? [/supersaibal]
    Paghi molto?
    Credo di no, ed anche se questo non limita le tue legittime possibilità di critica, dovrebbe perlomeno farti esprimere in un modo più elegante.

Quel servizio, pur con tutti i suoi limiti, è molto interessante ed utile per moltissimi webmaster, ed ha un rapporto prestazioni/prezzo imbattibile...

[OT]Leggo solo ora la tua firma: io ho parenti ed amici in molti di quei paesi a cui dai della merda, non ti dovrebbe essere permesso esprimerti da incivile in un forum pubblico.[/OT]

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Paghi molto?
    Credo di no, ed anche se questo non limita le tue legittime possibilità di critica, dovrebbe perlomeno farti esprimere in un modo più elegante.

Quel servizio, pur con tutti i suoi limiti, è molto interessante ed utile per moltissimi webmaster, ed ha un rapporto prestazioni/prezzo imbattibile...

[OT]Leggo solo ora la tua firma: io ho parenti ed amici in molti di quei paesi a cui dai della merda, non ti dovrebbe essere permesso esprimerti da incivile in un forum pubblico.[/OT] [/supersaibal]
    quoto..

a volte prima di esprimersi bisognerebbe pensarci 10 volte e dare pareri su cose solo se si è a conoscenza al 100%.
    odio le critiche buttate lì tanto per dirle.

Mamma mia che bacchetoni che siete...

D'accordo, pubbliche scuse a Google([OT]nessuna invece ai paesi citati in firma[/OT]), che comunque rimane attualmente il modello standard per tutto ciò che è promozione on-line.
    Stavo solo dicendo, magari lo ammetto con toni accesi, che sembra assurdo che un'azienda come Google pubblichi servizi e notizie senza aver testato prima la corretta funzionalità o la correttezza di ciò che dice.

Nel caso di dove va inserito il codice Analytics... nell'help dello stesso Google prima viene detto "subito prima del </body>" poi si contraddicono e scrivono "prima del </head>".
    Allora qual'è la campana da ascoltare?!

Comunque ho provveduto a contattarli, per fargli notare questa cosa. Magari vi pubblicherò la loro risposta (se mi rispondono...).

Permessi di invio