Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ripetere un istruzione più volte

Dunque,
    ho fatto una ricerca non trovando nulla in merito.
    Vediamo se quello che ho in mente si può realizzare..
    Nella mia pagina ho bisogno di creare una decina di form, ognuna delle quali si collega ad un database (sempre lo stesso) perchè le select di cui è composta assumono dei valori dal db.
    In pratica utilizzando un ciclo for o ciclo while ripeterei 10 volte la connessione al db con il risultato di rendere la pagina pesantissima in termini di risorse utilizzate.
    Quello che chiedo è: siccome le form sono identiche, esiste un modo per eseguire una sola volta la connessione al DB e poi far costruire 10 form nella pagina?
    Come se si potesse salvare una porzione di codice in una variabile (quella relativa alla form) e poi stamparla a video 10 volte..
    grazie

anatema!!!!!

non ho capito nulla VVoVe:
    My simple Script Asp: VotoMedio

Utente di HTML.it
    oddio aspetta, in effetti dopo tutte queste ore davanti al PC parlo quasi al contrario

dunque:
    la mia pagina dovrà contenere 10 form identiche, ognuna delle quali al suo interno ha una <select>, le cui <option> pescano dati da un DB.

Ora, per generare la pagina, una possibilità è quella di costruire la form all'interno di un ciclo for che si ripete 10 volte ma questo comporterebbe per 10 volte l'estrazione dei dati dal DB rendendo tutto molto pesante.

l'alternativa (che non so se sia fattibile) è quella di eseguire una volta sola la costruzione della form e poi stamparla a video per 10 volte, evitando ogni volta l'estrazione dei dati dal DB.

spero di essere stato più chiaro ora

Fai la query una volta, metti i risultati in un array e lo stampi quando ti serve.

Utente di HTML.it
    ci avevo pensato ma il mio problema è questo:
    in fase di estrazione dei dati dal DB eseguo questo codice:

codice:
    Dim val_array

... Connessione al DB ...

While not Rs.eof

i = 0
    val_array(i) = Rs("Titolo")
    i = i+1

Rs.MoveNext
    Wend
    Questo perchè il numero di Rs è sempre variabile.

In risposta ottengo l'errore Type mismatch proprio sulla riga evidenziata qui sopra

Permessi di invio