Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [MySQL] dati di registrazione

    salve ragazzi,
    vorrei chiedere un suggerimento.
    Devo memorizzare in un database i dati di registrazione di amministratori di un sito web (tra i dati abbiamo: nome, cognome, citta, email, username e password) la convalida della registrazione la devo fare io di persona: accedo al database verifico chi ha richiesto di essere amministratore e se lo conosco gli devo comunicare per e.mail che può accedere al sito con la username e la password scelta. Adesso per poter fare una cosa del genere, ho pensato a due soluzioni: la prima prevede un campo aggiuntivo nella tabella in cui memorizza i dati di registrazione, campo che di default conterrà "false" e che verrà poi cambiato in "true" quando convalido quella registrazione; la seconda soluzione prevede invece una seconda tabella in cui memorizzo le username e le password degli amministratori che convalido...
    Quale delle due soluzioni pensate sia la migliore? se pensate che entrambe vadano scartate quale può allora essere una soluzione migliore che garantisca anche una MAGGIOR SICUREZZA

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Personalmente aggiungerei un campo alla tabella utenti (TINYINT lunghezza 1 bit), valore di default 0, da cambiare ad 1 all'atto della verifica... Quando farai le query per la login aggiungi un AND alla clausola WHERE e sei apposto (altrimenti ti troveresti a dover fare query più complesse per tirare fuori gli altri dati degli amministratori... oppure ti troveresti con due tabelle pressoché identiche)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.