Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

registrazione utente con pass univoca

Salve.
    Non voglio creare una registrazione utente complessa, ma solo chiedere nome, cognome, e cellulare e in base a questi dati assegnare un numero di sole 5 cifre casuale. Questo numero però deve essere corrispondente solo a quel cliente; quindi il secondo cliente che si registra non avrà mai la possibilità di ricevere lo stesso numero assegnato al primo cliente.
    Come faccio tutto questo?
    Ho visto che i generatori password generano password casuali, però ci sarà sempre la possibilità che due utenti abbiano la stessa password.

Se è indispensabile usare un database, preferisco usare un database.dbm (access), perchè sul mio dominio non ho ancora attivato l'estensione MySql.

aiutatemi per favore.
    Grazie.

fatti generare la password. pero' prima di darla per buona cercala nel db. se già e' stata assegnata creane un'altra, e cosi' via sino a che non ne trovi una che non sia mai stata assegnata

Re: registrazione utente con pass univoca

Originariamente inviato da dado4u
    Se è indispensabile usare un database, preferisco usare un database.dbm (access), perchè sul mio dominio non ho ancora attivato l'estensione MySql.
    MDB
    Fai come dice Optime.
    Comunque se non vuoi usare access puoi anche usare un file di testo, anche se è un po' più lento. Ovviamente dipende dal tipo di sito che fai.

Permessi di invio