PDA

Visualizza la versione completa : configurazione wireless suse 10

jerrard
17-01-2006, 19:42
Ciao a tutti... ho installato ieri la suse 10.0 e sto cercando di configurarmi l'accesso alla mia rete wireless...

Ho un pc con scheda di rete centrino 2200BG che viene correttamente identificata e riconosciuta dalla suse, e ho un access point della 3com.

Dopo aver installato la suse con interfaccia kde ho cercato di configurare la mia scheda di rete, ho inserito il nome della rete, la chiave esadecimale con cui è criptata, l'assegnazione dell'ip da parte del DHCP, etc....

poi vado su kinternet e mi da disabilitata la possibilità di connettermi alla mia rete wireless.. cioè non mi attiva il bottone "connessione wireless"... e non so come fare diversamente per connettermi!

ho cercato in giro delle guide, ma non ho trovato nulla che si riferisse a un problema tipo il mio...

qualcuno sa aiutarmi?? che sennò lavoro su linux e per connettermi devo spostarmi su win!!!

grazie e ciao!

jerrard
18-01-2006, 09:11
up...
nessuno che mi sappia lnkare su un qualche sito dove psso trovare informazioni?

echo
18-01-2006, 09:51
Credo che possa essere utile http://ipw2200.sf.net

(Ho il tuo stesso problema)

Ma non riesco bene a districarmi, fammi sapere se ci riesci*

jerrard
18-01-2006, 11:36
in realtà il link che mi hai dato manda a dove scaricare i driver per linux della scheda di rete che uso...
ma i lmio problem è che nn riesco a configurare la scheda di rete per fare in modo che lui si agganci alla rete wireless...

prometeus
18-01-2006, 11:44
provate a usare wlanassistant oppure a configurare le cose dal centro di controllo. kinternet non deve gestire il wireless

Tigre851
18-01-2006, 12:23
hai installato i moduli del kernel e hai fatto l'upload del firmware? in tal caso prova con

modprobe ipw2200
ifconfig eth1 up
dhclient eth1

altor
18-01-2006, 15:28
Magari posta il risultato di
iwconfig

Ciao!

jerrard
18-01-2006, 19:00
allora facendo iwconfig mi dice:

lo no wireless extension
sit() no wireless extension
eth() no wireless extension

stavo pensando... nn è che avete un link dove spiega da qualche parte come configurare una rete wireless con kde e la suse 10?? che io fin ora ho trovato solo la guida ufficiale suse, che naturalmente nn mi funziona :D

echo
18-01-2006, 20:03
SOrry, capito male...
In ogni caso mi trovo anche io in quel punto: il sistema riconosce la mia scheda wireless (ipw2200) e riesco a vedere le reti presenti, ma non riesco a connettermi ad esse nemmeno impostanto kwifi (credo si chiami cosi...)

Adesso provo con wlanassistant, non si sa mai...

Farò sapere

altor
18-01-2006, 22:39
Originariamente inviato da jerrard
allora facendo iwconfig mi dice:

lo no wireless extension
sit() no wireless extension
eth() no wireless extension

Mancano i driver, segui quello che ha detto Tiger.

Loading