Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

codice HTML in file XML

Salve a tutti!

Sto creando un sistema di persistenza dei dati con file XML, per salvare i contenuti di un sito web, perché non posso avere un database

Usando XML+DOM+XPATH sono riuscito a creare in piccolo un ambiente accettabile per creare contenuti, modificarli, cancellarli e visualizzarli.... Fin qui tutto ok!
    Ora, ho la necessità di scrivere porzioni di codice html per formattare il testo (in pratica quello che tira fuori FCKEditor) e metterlo in un blocco
    <descrizione> codice html </descrizione>
    Ho trovato alcuni problemi nello scrivere caratteri come & ò à ù è ì come potrei mettere questi nel file xml???
    PS: anche scrivendo
    <descrizione>perch& eacute;</descrizione>
    mi da problemi di parser..in pratica gli da fastidio la & è un problema di codifica del documento xml?

grazie a tutti

mi sembra che se metti &amp:eacute; dovrebbe funzionare, altrimenti puoi sempre usare un <!CDATA[ ... tuo codice HTML ... ]]>

forse dovrei usare domcdata DomDocument->create_cdata_section ( string contenuto ) quando creo il nodo che deve possedere una porzione di codice html... appena provo, posto se funziona...

Sto provando a creare un nodo xml (con DOM) di tipo CDATA tramite la funzione
    codice:
    DomDocument->create_cdata_section(string testo)
    ...possibile che questa funzione non esista? (ho php 4.4.1) eppure php.net me la da per buona...

Qualcuno mi sa dire come faccio a creare un nodo che contenga una sezione CDATA con del testo html???
    vorrei riuscire a creare da dom, con funzioni php una cosa di questo tipo:
    codice:
    <root>
       <voce>
          <desctizione>
             <![CDATA[
                testo HTML òàè & <...>
             ]]>
          </descrizione>
       </voce>
    </root>
    il problema è quello di riuscir a creare un nodo di tipo CDATA.. aiutatemi per favore!

Permessi di invio