Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    45

    inserire un filmato swf come fondo

    Ciao a tutti!
    ho creato una tabella in frontpage e gli ho inserito tramite il comando embed src un filmato realizzato in flash e fino a qui tutto ok.
    Il punto è che quel filmato dovrebbe essere il fondo della tabella perchè nella tabella devo inserire un iframe in cui, al click dei vari pulsanti, viene caricato un testo...
    ...si capisce?...qualcuno ha qualche suggerimento?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    il file swf non può essere impostato come sfondo.
    Al massimo puoi provare a far "galleggiare" un layer sul filmato flash, impostando correttamente il parametro wmode di quest'ultimo a "transparent" (altrimenti il filmato flash tende a stare sopra agli altri layer)

  3. #3
    crei due (o più layer) con il tag DIV (non usare il tag layer perchè non è un tag standard) e impostanto il valore z-index.
    Il primo div contiene il swf e avrà un z-index:1 (per esempio) e l'altro div, che contiene ciò che deve stare sopra lo sfondo, un z-index:2 (maggiore è il parametro z-index tanto più avrai l'oggetto in primo piano).

    That's it.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    45
    scusate se non vi ho risposto, ma ho avuto qualche difficoltà e non ho più affrontato questo problema...ringrazio tutti e due...proverò a risolvere la situazione tramite i vostri consigli

  5. #5
    Hey, me lo ricordavo sto thread.
    Be, ho scritto una stronzata.
    Il prinicipio è giusta ma applicativamente è irrealizzabile. Il filmato flash tende a stare in posizione preminente.

    Chiedo venia per l'errore. Non avevo mai provato. Ma dopo il test...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    45
    AAAHHHH! m'hai bruciato!stavo giusto giusto per provarci...va bè, penserò a qualche altra soluzione
    Grazie lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.