Chi mi sa indicare dove posso trovare un manuale italiano per Rhino 3.0.... una guida o tutto quello che mi può servire per iniziare...
Grazie a Priori...
ma poi sto Priori... chi è?
Chi mi sa indicare dove posso trovare un manuale italiano per Rhino 3.0.... una guida o tutto quello che mi può servire per iniziare...
Grazie a Priori...
ma poi sto Priori... chi è?
"Programmare" la vita non serve... è per questo che mi sfogo sul computer!
:maLOL:
guarda per iniziare ti conviene fare i tutorial che trovi già in rhino (la torcia, i pastelli e la paperella)...così cominci a farti un po' le ossa
poi prova a guardare QUA nelle cartelle "tutorial" e "training".
nella cartella "training" infatti trovi 2 PDF (Rhino_Level1_Training_V3.pdf e Rhino_Level2_Training_V3.pdf) che però sono in inglese.
altrimenti chiedi al mulo
![]()
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
Grazie per il consiglio, infatti avevo già scaricato qualche tutorial, solo che già usano termini strani che non conosco per quello volevo iniziare proprio da zero.
Ma con Rhino posso disegnare anche a mano libera oltre che con quel braccio meccanico che riporta quello che ricalco sul PC?
SCUSATE LA MIA 'GNORANZA IN MATERIA....![]()
![]()
non ho capito benissimo...comunque puoi disegnare a mano, scansionare e mettere come sfondo della vista desiderata la tua immagine così da "ricalcarla".
per es. se devi disegnare un'auto...disegni a mano su un foglio le viste: frontale laterale e superiore, le scansioni e le metti come sfondo delle rispettive viste. poi cominci con le curve a ricalcarla...
comunque fidati..se fai i tutorial interni ti spiegano passo passo senza problemi
"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."
TheProjectMind®
Ora inizio a capire qualcosa in più... Grazie! Ah se trovate qualche guida oltre che tutorial mi avvisate? Così.. eh... a tempo perso... Ciao e grazie ancora!![]()