PDA

Visualizza la versione completa : Mandriva e Windows...

pinzino
18-01-2006, 14:29
Salve,
in un cpu su cui installato Winzozz devo installare mandriva.
L'unico mio dubbio circa la partizione NTFS che fino a tempo fa non era supportata.

Poich non vorrei dover riformattare tutto per impostare una nuova partizione FAT, vi chiedo, mandriva supporta in maniera sicura e naturale la scrittura su NTFS, cio scrivendo direttamente sul disco dove installato Winzozz (come avviene per la FAT32)???

Grazie

:ciauz:

Aki
18-01-2006, 14:39
Originariamente inviato da pinzino
Salve,
in un cpu su cui installato Winzozz devo installare mandriva.
L'unico mio dubbio circa la partizione NTFS che fino a tempo fa non era supportata.

Poich non vorrei dover riformattare tutto per impostare una nuova partizione FAT, vi chiedo, mandriva supporta in maniera sicura e naturale la scrittura su NTFS, cio scrivendo direttamente sul disco dove installato Winzozz (come avviene per la FAT32)???

Grazie

linux non pu scrivere su NTFS

o meglio, potrebbe, ma moooolto rischioso

pinzino
18-01-2006, 17:16
sapevo che in passato c'erano problemi ma che ora erano risolti, e sul sito di mandriva si legge che su NTFS con winzozz scrive. Io ho chiesto qui per sapere se c' qualcuno che ha provato e pu dirmi con certezza provata se si o no.

Grazie

mykol
18-01-2006, 18:00
esiste il driver captiva ma non consigliato. la soluzione migliore creare una partizione in fat32 (vfat) di scambio

Loading