Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: antivirus

antivirus

Ciao a tutti in azienda mi è scaduto il norton su 5 client, siccome ho installato in rete anche un server win2003 cosa mi consigliate ?

Ho sentito che ci sono molti antivirus ottimi, ma il norton è il più usato xchè è il migliore o altro ?

Cosa mi consigliate per il server ? e per i client ?
    antivirus free o a pagamento ?

per avere :
    ottime prestazioni
    velocità negli aggiornamenti (come il norton + o -)
    e un costo non esagerato ?

grazie

Re: antivirus

Originariamente inviato da gianniserena
    Ciao a tutti in azienda mi è scaduto il norton su 5 client, siccome ho installato in rete anche un server win2003 cosa mi consigliate ?

Ho sentito che ci sono molti antivirus ottimi, ma il norton è il più usato xchè è il migliore o altro ?

Cosa mi consigliate per il server ? e per i client ?
    antivirus free o a pagamento ?

per avere :
    ottime prestazioni
    velocità negli aggiornamenti (come il norton + o -)
    e un costo non esagerato ?

grazie
    Per la rete di un mio cliente ho installato su tutti i PC Clamwin, l'unico antivirus (che io sappia....) free anche per uso aziendale, e per ora funzione benissimo.

Per altri clienti ho installato AVG (a pagamento per uso aziendale, free per uso home) e anche questo è davvero valido.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

gli aggiornamenti dell'antivirus chehaiinstallato ogni quanto escono ? più o meno come il norton oppure 1 volta ogni 15 giorni ?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Personalmente, al posto del Norton (che è pesante) e con quei requisiti opterei per il McAfee, anche se è a pagamento.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Effettivamente io non voglio proprio avere un servizio gratuito, ma chiedo appunto se quelli free hanno lo stesso coefficente di validità oppure hanno qualche pecca rispetto a quelli a pagamento !

Originariamente inviato da gianniserena
    gli aggiornamenti dell'antivirus chehaiinstallato ogni quanto escono ? più o meno come il norton oppure 1 volta ogni 15 giorni ?
    La frequenza degli aggiornamenti di Clamwin è leggermente minore, diciamo una volta ogni 2/3 giorni, mentre quelli di AVG e AVAST sono quotidiani.

Ti consiglio davvero di valutare AVG: mi sembra, fra tutti, il miglior compromesso fra tutti. Non troppo costoso, sicuro, leggero e facile da usare.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

ciao..

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=927615
    questo è il link ad un 3d che avevo aperto riguardo a 2 ottimi antivirus...IMHO i migliori in commercio...te lo cito perchè ci sono all'interno dei messaggio in cui vengono riportati dei siti con delle statistiche sugli antivirus più diffusi free e non.

premetto che il Norton per me è una ciofeca...

io attualmente sto usando NOD32 ed è perfetto: leggero funzionale si aggiorna ogni ora...c'è la versione Administrator per i server
    http://www.nod32.it/home/home.htm

"All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Da quello che leggo un po' ovunque e sui link che mi hai consigliato:

Norton è diventato una ciofeca

Io leggo che vanno alla grande : NOD32 e Kaspesky (o simile) e come free AVG e AVAST

ho sentito parlare anche di ANTIVIR ? sapete dirmi com'è ?

grazie

Il discorso che vale, a livello professionale, è quello dell'assistenza. Purtroppo la stragrande maggioranza degli antivirus free non hanno un adeguato supporto all'utente (leggi: nessuna consulenza telefonica, cosa che ad. es. avviene per Nod32). Quindi il tutto si riduce ai forum, dove puoi trovare aiuto così come puoi trovare gente che ti incasina ancora di più. Per un azienda io sceglierei antivirus con un adeguato supporto all'utente.

Permessi di invio