Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alexa: Google ha superato Yahoo

Dopo anni di rincorsa, secondo Alexa, Google ha superato Yahoo nel numero di visitatori giornalieri.
    Google.com ha raggiunto e superato Yahoo.com nei primi giorni dell'anno, per la prima volta nella storia, attestandosi ad una media di 276mila visitatori al giorno contro la media di 262mila visitatori dello storico rivale, che fino adesso lo aveva sempre superato.
    Alexa ottiene queste misurazioni attraverso l'installazione della Alexa toolbar, una toolbar poco utilizzata in Italia, ma molto diffusa in USA.
    Nei grafici allegati si può vedere l'andamento delle visite ai due motori di ricerca nel corso degli ultimi due anni e degli ultimi tre mesi, in nero Google.com ed in rosso Yahoo.com.

beh alexa è abbastanza affidabile nelle analisi spannometriche...

cmq il fatto che google abbia superato yahoo è molto grave (per yahoo ovviamente)....

infatti bisogna tener presente che yahoo è usato soprattutto per la posta...quello vuol dire che anche prima google era il primo (come motore)....

infatti

mail.yahoo.com - 51%
    mail.google.com - 6%
    google.com - 78%
    search.yahoo.com - 8%
    yahoo.com - 2%

insomma yahoo.com ha un reach di circa il 10% come motore mentre google del 78%

p.s.

stesso discorso per MSN

# hotmail.msn.com - 73%
    # search.msn.com - 8%
    # msn.com - 3%

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    beh alexa è abbastanza affidabile nelle analisi spannometriche...

cmq il fatto che google abbia superato yahoo è molto grave (per yahoo ovviamente)....

infatti bisogna tener presente che yahoo è usato soprattutto per la posta...quello vuol dire che anche prima google era il primo (come motore)....

infatti

mail.yahoo.com - 51%
    mail.google.com - 6%
    google.com - 78%
    search.yahoo.com - 8%
    yahoo.com - 2%

insomma yahoo.com ha un reach di circa il 10% come motore mentre google del 78% [/supersaibal]
    Ma in base a cosa Alexa ottiene questi dati ?

Sono attendibili ??
    Comparatore prezzi

http://www.ilpiubasso.it

[supersaibal]Originariamente inviato da Ilpiubasso
    Ma in base a cosa Alexa ottiene questi dati ?

Sono attendibili ?? [/supersaibal]
    sull'uso della sua toolbar, abbastanza diffusa negli USA

alexa è relativamente affidabile e si basa soprattutto su utenti statunitensi: considerando che yahooo era più forte di google soprattutto negli usa, questo è un segnale molto importante
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Si, comunque in Italia a noi la cosa ( a meno di non dover fare siti per il mercato estero ) ci tange poco. Guardando i miei referrer mi sono accorto che da yahoo ( in cui sono posizionato molto bene ) non mi arriva NIENTE, dico niente. Qui in Italy ci converrò continuare a tenere Google come riferimento e , a mio modesto parere, tra un anno e mezzo anche Msn

Invece la cosa ci tange molto, perché il mercato italiano per queste multinazionali come G e Y non conta nulla, e tutte le strategie per il futuro, e se vi sia un futuro, viene determinato proprio dal mercato USA. Le strategie che avranno G e Y in futuro, Italia compresa, sono influenzate da quello che succede ora in USA. Noi subiremo le conseguenze, negative o positive, di quello che succede in USA. E se Y o G cambiano impostazione, o tecnologie di spider, sematica o meno, o servizi forniti, anche in Italia, per i nostri siti in italiano, non viene per nulla determinato da quello che succede in Italia.
    Qual è in significato di questo sorpasso? Che Y non ha potuto reggere il colpo neppure con il suo asso nella manica, il servizio di e-mail, e che se non si sbriga con il YPN rischia di ritrovarsi non seconda, ma terza (dovendo affrontare l'attacco di MSN dopo quello di Google).

Re: Alexa: Google ha superato Yahoo

[supersaibal]Originariamente inviato da luigib
    Dopo anni di rincorsa, secondo Alexa, Google ha superato Yahoo nel numero di visitatori giornalieri.
    Google.com ha raggiunto e superato Yahoo.com nei primi giorni dell'anno, per la prima volta nella storia, attestandosi ad una media di 276mila visitatori al giorno contro la media di 262mila visitatori dello storico rivale, che fino adesso lo aveva sempre superato.
    Alexa ottiene queste misurazioni attraverso l'installazione della Alexa toolbar, una toolbar poco utilizzata in Italia, ma molto diffusa in USA.
    Nei grafici allegati si può vedere l'andamento delle visite ai due motori di ricerca nel corso degli ultimi due anni e degli ultimi tre mesi, in nero Google.com ed in rosso Yahoo.com. [/supersaibal]
    Altro che 276 mila visitatori al giorno! VVoVe:
    Quelli mica sono i visitatori giornalieri, è il numero di utenti che visitano yahoo giornalmente per ogni milione di utenti internet (che attualmente saranno sugli 800 milioni).
    Yahoo fa diverse decine di milioni di visite al giorno.
    Secondo i miei calcoli rapportati sulle stats di miei siti catalogati con 6 sul daily reach, dovrebbe fare circa 70 milioni di visite al giorno.
    Considerate che i dati attuali di baidu parlano di 30 milioni di visitatori al giorno e sta ancora dietro a google e yahoo come accessi.
    Yahoo usa i sottodomini ed alexa li calcola insieme al dominio principale, quindi bisogna vedere solo un tipo di statistiche.
    Per google invece bisognerebbe sommare quelle di tutti di domini se si vuole sapere quanto fa complessivamente tutto il network.
    Realizzazione Giochi | Progettazione e Sviluppo di Videogiochi 2D/3D per PC, iPhone/iPad, Android, Cellulari J2ME, Facebook, Flash, Browser Web.

Re: Re: Alexa: Google ha superato Yahoo

[supersaibal]Originariamente inviato da WebMasterCF
    Altro che 276 mila visitatori al giorno! VVoVe:
    Quelli mica sono i visitatori giornalieri, è il numero di utenti che visitano yahoo giornalmente per ogni milione di utenti internet (che attualmente saranno sugli 800 milioni).
    Yahoo fa diverse decine di milioni di visite al giorno.
    Secondo i miei calcoli rapportati sulle stats di miei siti catalogati con 6 sul daily reach, dovrebbe fare circa 70 milioni di visite al giorno.
    Considerate che i dati attuali di baidu parlano di 30 milioni di visitatori al giorno e sta ancora dietro a google e yahoo come accessi.
    Yahoo usa i sottodomini ed alexa li calcola insieme al dominio principale, quindi bisogna vedere solo un tipo di statistiche.
    Per google invece bisognerebbe sommare quelle di tutti di domini se si vuole sapere quanto fa complessivamente tutto il network. [/supersaibal]
    Ah, ecco mi sembravano un pò pochini

Permessi di invio