Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Maledetto Norton Antivirus!

    Altro amico in difficoltà, giro la domanda a voi!

    Su un PC portatile con Windows XP HE, che all'acquisto aveva installato il Norton Antivirus, non riesco più a disinstallarlo.
    Visto che mi è scaduta la licenza e non intendo rinnovarla, ho già provveduto a installare un nuovo antivirus, ma inesorabilmente, ogni 2 minuti mi appare la finestra del Norton che mi dice che devo rinnovare l'abbonamento e che la protezione è scaduta.
    Ora io le ho provate tutte, ma:
    1.Usando Installazione applicazioni dal pannello di controllo, non è presente il Norton tra la lista dei programmi da rimuovere.
    2.Non è presente alcun file eseguibile di disinstallazione.
    3.Quindi ho rimosso manualmente tutte le cartelle e i file del Norton, a parte alcuni file dll che non rieco a eliminare in quanto utilizzati.
    4.Ho cancellato dal registro TUTTE le voci contenenti la parola Norton.
    Malgrado questo la finestrella del Norton continua inesorabilmente a riapparire ogni 2 minuti, con grande rottura...

    Dal pannello di controllo ho disattivato tutto il disattivabile, anche dalle iconcine della barra delle applicazioni. Il problema è che non ho proprio la possibilità di disinstallare, non c'è nessun modo per lanciare un programma di disinstallazione, è come se fosse un applicazione di windows (ma ovviamente non compare nemmeno tra queste...).
    E tra l'altro avendo cancellato tutti i files cancellabili non riesco più nemmeno a farlo andare, ad eccezione della finestrella che mi avverte che il PC potrebbe essere esposto a rischi. Inoltre quando mi chiede di rinnovare la licenza, anche se gli dico di comunicarlo nuovamente tra 15 giorni, me lo comunica lo stesso ogni 2 minuti.
    L'unico modo che ho per alleviare il supplizio è lasciare questa finestrella sempre aperta, e non mi si riduce neanche a icona. E' un incubo...

    Fra le applicazioni c'è il liveupdate, e c'è anche il Norton Security, ma non riesco a disinstallarli, perchè mi dice che prima devo disinstallare il Norton, che guarda caso non compare nella lista....
    Che faccio?



    Grasssie!

  2. #2
    quando si apre la finestrella, apri taskmanager, e guarda che servizio è attivo (generalmente cc.*.EXE)
    poi cerchi il nome file e lo cancelli.

    c'è qualcosa anche sulla cartella symantec shared.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3
    Grazie per ora, ti faccio sapere!

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    IN alternativa, ma da eseguire con prudenza, puoi cancellare da regedit
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  6. #6
    Da regedit la terrei come ultima possibilità, nel caso prova a far partire windows in modalità provvisoria che non dovrebbe caricare i programmi con l'autostart...

    ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Spostato su Sicurezza
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    leggi qua
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=712893
    ed eventualmente come tool di pulizia, al posto di System Mechanic (ottimo) usa 'Ccleaner' che è anche in italiano (l'ha fatto un italiano )
    http://www.filehippo.com/download_ccleaner/

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.