PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Installazione e verifica funzionamento JDBC

Nunkij
18-01-2006, 17:44
Salve a tutti, devo installare i driver JDBC sul mio pc per interagire con mysql sul mio pc con windows 2000 server. Ho scaricato il file ed ho scaricato la documentazione ma c' una cosa che non ho capito.
Cito:

Once you have extracted the distribution archive, you can install the driver by placing mysql-connector-java-[version]-bin.jar in your classpath, either by adding the FULL path to it to your CLASSPATH enviornment variable, or by directly specifying it with the commandline switch -cp when starting your JVM

Cosa la classpath? E la variabile d'ambiente CLASSPATH non la ho settata, devo crearne una nuova?

Infine come posso testare se l'installazione avvenuta correttamente?

Grazie a chi mi d una mano.

alka
18-01-2006, 17:49
Ciao, usa titoli significativi per i tuoi quesiti.
Questo l'ho corretto io. :)

Ciao e buona prosecuzione! :ciauz:

floyd
18-01-2006, 18:02
il classpath una lista di path dove il compilatore e la jvm cercano le classi che usi nelle applicazioni
una cosa veloce da fare mettere il jar in $JAVA_HOME/jre/lib/ext ed eseguire la tua applicazione, la jvm cerca, di default, in lib/ext

Nunkij
18-01-2006, 19:52
Ma scompatto il file scaricato l dentro e stop? e posso direttamente interagire col database? C' un modo x testare se tutto funziona in modo semplice?

floyd
18-01-2006, 20:49
non devi scompattare il file ma solo metterlo dove ti dicevo

Nunkij
18-01-2006, 22:46
s nn intendo scompattare il file jar! ma scompattare dall'archivio zip :P

Loading