Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Tasto abilita / disabilita css

Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei sapere se è possibile creare un tasto (link) che dia la possibilita' di disattivare il foglio css in una pagina.

N.B. non mi serve effettuare lo switch di vari fogli di stile, ma semplicemente attivare o disattivare il foglio ke per il momento è lincato nel codice.

Spero di essere stato abbastanza kiaro....grazie a tutti.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Solidarieta' tra designer!!!

codice:
    <a href="<?php echo $_SERVER["SERVER_NAME"].$_SERVER["PHP_SELF"]; ?>?css=0">
    e nell'header

codice:
    <?php
    if(!isset($_GET['css']) || $_GET['css']==1) {
    // se non è settato o è 0
    ?>
    <link rel...>
    <?php
    }
    ?>
    In pratica aggiunge ?css=0 alla fine dell'url e vengono disabilitati. Per attivarla basta mettere css=1 oppure toglierlo.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

ok....provo...grazie....
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

allora.....ho testato......e praticamente passando il valore 0 viene disabilitato il css......
    c'è pero' un problema, come faccio poi a riabilitare il css senza aggiungere un link nuovo.....?css=1 ?

grazie mille.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

up.
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da alesound2000
    allora.....ho testato......e praticamente passando il valore 0 viene disabilitato il css......
    c'è pero' un problema, come faccio poi a riabilitare il css senza aggiungere un link nuovo.....?css=1 ?

grazie mille.
    Sora88 ti ha già risposto
    In pratica aggiunge ?css=0 alla fine dell'url e vengono disabilitati. Per attivarla basta mettere css=1 oppure toglierlo.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    puoi farlo via javascript....

nell'header quando dichiari i css con i soliti tag (style, link) ci metti un id, e li disabiliti tutti tranne uno in questo modo:

<style type="blabla" id="tuoCss" disabled="disabled">...</style>

con javascript ti fai una funzione da associare ad un tasto che disabilita il css corrente e abilita gli altri

l'istruzione chiave per cambiare lo stato del css è:
    document.getElementById('tuoCss').disabled = false; (o true in caso tu voglia abilitarlo)

il discorso vale anche con il tag link, in caso tu voglia importare i css presenti in un file esterno

questo lo avevo capito..... io intendevo dire che il link, se al momento è passato il parametro "0" deve puntare a "?css=1" e viceversa.....
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

Spe un attimo ....
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Ah... allora:

codice:
    <?php
    $css = "0";
    if(isset($_GET['css']) && $_GET['css']==0) {
    // se è settato ed è 0
    $css = "1";
    ?>
    <link rel...>
    <?php
    }
    ?>

Permessi di invio