Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9

Problema caricamento estensione Mysql 5 + php 5

Stò provando la seguente configurazione:
    Web server: IIS 6
    Modulo Php: 5.1.2
    Server db: Mysql 5.0
    PhpMyAdmin: 2.7.0
    MyOdbc driver 3.51

Le pagine php vengono interpretate correttamente.
    Il server db funziona correttamente.

Il problema insorge con phpMyAdmin che mi restituisce la seguente eccezione:
    "Impossibile caricare l'estensione mysql,
    prego controllare la configurazione di PHP "

e nel particolare la guida di riferimento riporta quanto segue:
    "[1.20] I receive the error "cannot load MySQL extension, please check PHP Configuration".
    To connect to a MySQL server, PHP needs a set of MySQL functions called "MySQL extension". This extension may be part of the PHP distribution (compiled-in), otherwise it needs to be loaded dynamically. Its name is probably mysql.so or php_mysql.dll. phpMyAdmin tried to load the extension but failed."

Nel file php.ini ho decommentato le estensioni relative a php_mysql.dll e php_mbstring.dll, inoltre mi sono assicurato che libmysql.dll venga reso disponibile nel path di sistema (inserendo in variabili d'ambiente>path l'istruzione ";C:\Php;C:\Php\ext")

Malgrado questo, mi continua a restituire l'errore che vi ho descritto.
    Nessun tipo di esperienza in merito?

//99eros9
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Copia libmysql.dll in C:\WINDOWS e in php.ini specifica l'extension_dir modificando da

codice:
    extension_dir=
    a

codice:
    extension_dir="C:\php\ext"
    infine prova a vedere cosa c'è alla riga mysql del phpinfo()
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Ho fatto come hai detto, e sinceramente lo avevo provato anche in precedenza ma non và!... tanto più che il pescaggio del libmysql.dll e delle estensioni viene fatto attraverso le variabili d'ambiente, senza la necessità di andare a spostare nulla sulla cartella di sistema di win.
    Il file phpinfo non riporta la riga relativa a mysql, probabilmente per questo motivo:
    http://it2.php.net/manual/it/faq.dat...ses.mysql.php5

A questo punto non so se provare con il modulo php 4x.. no credo dipenda dal web server o dalla versione del driver myodbc di mysql visto che c'è anche la 5.0 ma che è ancora in fase di testing se non sbaglio.
    Segnala il tuo sito
    Ancl

No no il phpinfo() se mysql è caricata mostra eccome, anche in php (io ho il 5.1.2).
    Immagini allegate Immagini allegate
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

A me non la mostra, ma tu hai la stessa mia configurazione?
    Segnala il tuo sito
    Ancl

No, io uso Apache 2.
    Comunque sono indipendenti, almeno credo, il server mysql e quello dove sta il php.
    Non saprei dove possa essere il problema

mi riferivo a mysql, perché 4x (mysqli.dll) e 5x in alcuni casi fanno riferimento a 2 librerie diverse. Il web server non dovrebbe entrarci proprio nel discorso... averne due mi seccherebbe un po anche se non é la prima volta-
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Io ho mysql 5.x, il 4.x che c'è nello screen è riferito all'API

adesso sono riuscito a farlo funzionare togliendo le var d'ambiente e spostando il php.ini nella cartella di sistema insieme alla dll in questione. Bisogna che mi chiarisco le idee. Grazie molte
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio