Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    contenuto della colonna centrale che cambia

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo chiedere scusa anticipatamente se ho sbagliato posto per aprire il thread, lo faccio sempre
    Ok, adesso veniamo al nocciolo della questione, sono un inesperto autodidatta e mi sono avvicinato da poco al meraviglioso mondo dei css, nel sito che sto creando nel tentativo di "esercitarmi" mi sono trovato davanti il seguente problema: uso un comune layout a tre colonne, in quella di sinistra ho il menu e nella centrale il contenuto. . .come faccio quando clicco dentro a un link sul menu a visualizzare il contenuto del link nella colonna centrale senza aprire nuove pagine?. . .con i frame ho capito come funziona (la colonna centrale sarebbe un banale contenitore di altre pagine) ma non saprei proprio come (e se) è possibile realizzare una cosa del genere con i css.
    L'indirizzo del mio "pseudosito" è gioser11.altervista.org per chi volesse darci un occhiata; grazie anticipatamente a tutti quelli che risponderanno alla mia richiesta.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Fare quello che dici è possibile ma oltre ai CSS occorre usare Javascript, quindi troverai sicuramente maggiori informazioni nel forum di scripting.

  3. #3
    Grazie. . .allora daro' subito un occhiata. . .certo se ci fossero altre soluzioni. . .spero in voi. . .

  4. #4
    In forma diversa dovresti fare esattamente la stessa cosa.

    clicca qui :-)

  5. #5
    allora, ho trovato uno script java che fa praticamente quello che avevo in mente (nella sezione script c'e' una discussione interessante). . .quindi se vi interessa vi terro aggiornati. . .ps cosa ne pensate del sito?. . .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.