Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

xml lista regioni + aziende

Cia ragazzi ho la neccessita di fare una cosa cosi vedi l'esempio http://www.resolutionidea.com/pic.swf.

Ora ve lo spiego ho il mio file swf che si chiamoa index quando clicco su aziende deve venire fuori in un altro swf la lista delle regioni prese da xml (vedi nel esempio il posizzionamento.

Quando clicco su una delle regioni mi deve venire fuori a destra vedi esempio la lista intera delle aziende.

E una volta trovata l'azineda aprire in loadmovie 4 la scheda tecnica.

una volta visionata con un semplice un loadmovie (creo un pulsante chiudi) ritorniamo alle liste

Secoondo voi come posso farlo.

La lista delle regioni rimane sempre quella con tutte le regioni d'italia. la lista delle aziende cambia di giorno in giorno. e vedo xml come una cosa possibile e facile.

Chi mi da una mano

Grazie

POtrei

Essendo che le regioni nn cambiano potrei visualizzare in livello 1 la lista delle regioni ogni regione un pulsante che mi apre in livello2 un swf (per ogni regione) che mi va a leggere in un file xml la lista delle aziende e per ogni azienda se clicco mi va ad aprire a livello 3 la sceda tecnica.

Come si potrebbe fare????

Re: POtrei

Originariamente inviato da pointwebdesing
    Essendo che le regioni nn cambiano potrei visualizzare in livello 1 la lista delle regioni ogni regione un pulsante che mi apre in livello2 un swf (per ogni regione) che mi va a leggere in un file xml la lista delle aziende e per ogni azienda se clicco mi va ad aprire a livello 3 la sceda tecnica.

Come si potrebbe fare????
    fai magari un file xml x ogni regione con le varie info
    poi leggi e formatti l'xml in flash e magari nell'xml ci metti anche la var della scheda tecnica
    guarda cose di questo tipo sono spiegate qua
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_...asp?idguida=10
    e qua
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9
    con relativi esempi

poi se hai problemi postali
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

hai un pvt

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    Se non ho capito male, ti serve gestire un elenco di aziende con relativa descrizione e immagine, questo presuppongo gestibile dal cliente.

Dunque senza dubbio consiglierei l'utilizzo di un db e solito flash ad interfacciarsi al db tramite php.

Se non hai la possibilità di utilizzare un db le strade sono comunque molteplici.

I passi comunque che devi affrontare sono:

da database o in altro modo avere la solita struttura: variabile=qualcosa||qualcosa|| ecc ecc

e da flash solito loadvars

Se hai bisogno di maggiori informazioni son qui.

Saluti

ok

allora io ho un swf che apre la lista delle regioni su ogni regione c'è un pulsante che apre in un contenitore mc il swf della regione.

in questo (gestisco io) ci deve essere la lista delle aziende

(xml mi sembra facile più di un db per me)

logoazienda + nome azineda + info

info deve essere cliccabile e aprirmi sempre dentro a questo contenitore o (se vogliamo sempre dentro a livello2 se usiamo i livelli il swf della azienda scelta.

Non so se hai capito

Utente bannato
    chiaro, stesso concetto di prima. ora il problema dov'e'?
    nella gestione dell'xml? o da qualche altra parte?

ok

devo creare il file swf che mi vada a leggere xml

e mi porti dentro le cose indicate prima.

ma sono nuovo su questi punti e il link deve aprirmi ho sempre su il mio mc o usando loadmovie2

e se la lista e lunga devono apparire una semplice ma semplice scrool

???aiuto

allora

Ho visto come caricare con lo script segunete il mio file xml

filexml = "orari.xml";
    ApriXML();
    function ApriXML() {
    mioxml = new XML();
    myarray = new Array();
    mioxml.load(filexml);
    mioxml.onLoad = ElaboraXML;
    function ElaboraXML(success) {
    if (mioxml.loaded) {
    trace(mioxml);
    }
    }
    }

(una cosa simile)

ma nel mio file flash devo caricare

da xml

logo + nome azienda + info(link) (il link mi deve andare ad aprire un altro swf sempre li ho aprendo un mc sopra e inserendoli anche il tasto x (chiudi) il swf che va ad aprire è un filmato flash che contiene chi siamo prodotti e contatti per ogni azienda ma che sta ultima parte nn è un problema direi

non so come realizzare la prima parte cioè andare a creare il mio swf con una parte di scrool se le aziende superano la grandezza del mio file e fare il xml e as in flash che mi faccia visualizzare logo + nome azienda + info
    e sotto un altra e via cosi.

Utente bannato
    se non risponde nessuno aspettami stasera che ti faccio un esempio... ora non ho proprio tempo.

Permessi di invio