Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216

    Un pendolare infuriato e sfiancato !!!

    Buongiorno,
    sono un pendolare FNM che usufruisce dei servizi (se così si possono definire) nella tratta Saronno - Milano Cadorna.
    Da oltre 2 mesi ogni mattina si verificano ritardi a mio avviso ingiustificati, sopratutto se facciamo riferimento al malpensa express che partendo dall'aereoporto arriva quotidianamente in ritardo nonostante non effettui alcuna fermata ( mi riferisco al treno delle 7.45 ). Perchè continuiamo a chiamarlo ancora Express ?
    Se i ritardi fossere concentrati nella trazza Cadrona - Bovisa, si potrebbe anche chiudere un occhio, ma che questi si verifichino già da busto o malpesna mi sempre un pò eccessivo.

    Inoltre, se andiamo a considerare gli altri treni ( varese, novara, ecc) la situazione non migliora, anzi.. io mi reputo già fortunato, se mi concedete il termine.

    Sono stanco di rischiare quotidianamente il mio posto di lavoro per il continuo accumulo di ritardo. E di dover lavorare 40 o 50 ore in più l'anno perchè le nord se la prendono comonda !!!
    Sono staco di pagare una prima classe e di porterne usufruire solamente sui treni malpensa express in quanto tutti gli altri sono sovraffolltati ed è già un miracolo poterci salire.
    Sono stanco di vedere ogni anno aumentare il mio abbonamento a fronte di un servizio che regredisce quotidianamente.

    Infine treni affollati, porte guaste, sono rintomo non solo di mancanza di rispetto per coloro che pagano lo stipendio ai dipendenti delle nord, ma anche una mancanze della tutela e della sicurezza nei confronti degli utenti.

    Quanti treni rispettano leggi di questo tipo ( tipo 626 ) ? e se succedesse qualcosa cosa ... ci mettiamo pregare perchè altro non si può proprio fare, che Dio ci aiuti, perchè altro non possimao fare !!!


    E se facessi mo un bello sicopero del biglietto ?

  2. #2
    Sono due giorni consecutivi che la metropolitana (sempre strapiena) si ferma per un guasto a San Giovanni. Sai come hanno risolto? hanno eliminato delle vetture (quelle costruite prima del Giubileo e quindi vecchie)...puoi immaginare che bello salire in metro (quando ci si riesce!).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Sono due giorni consecutivi che la metropolitana (sempre strapiena) si ferma per un guasto a San Giovanni. Sai come hanno risolto? hanno eliminato delle vetture (quelle costruite prima del Giubileo e quindi vecchie)...puoi immaginare che bello salire in metro (quando ci si riesce!). [/supersaibal]
    i soldi mancano dappertutto
    e stranamente i rincari si fanno sempre vedere "dappertutto"
    sembra una contraddizione, eppure man mano che ci sono rincari, si fanno sempr vedere piu disservizi!

    io vado 2-3 volte a settimana a roma, e come dice catrin, oltre san giovanni, è una tormento ogni volta.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Un pendolare infuriato e sfiancato !!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da carlojil
    Buongiorno,
    sono un pendolare FNM che usufruisce dei servizi (se così si possono definire) nella tratta Saronno - Milano Cadorna.
    Da oltre 2 mesi ogni mattina si verificano ritardi a mio avviso ingiustificati, sopratutto se facciamo riferimento al malpensa express che partendo dall'aereoporto arriva quotidianamente in ritardo nonostante non effettui alcuna fermata ( mi riferisco al treno delle 7.45 ). Perchè continuiamo a chiamarlo ancora Express ?
    Se i ritardi fossere concentrati nella trazza Cadrona - Bovisa, si potrebbe anche chiudere un occhio, ma che questi si verifichino già da busto o malpesna mi sempre un pò eccessivo.

    Inoltre, se andiamo a considerare gli altri treni ( varese, novara, ecc) la situazione non migliora, anzi.. io mi reputo già fortunato, se mi concedete il termine.

    Sono stanco di rischiare quotidianamente il mio posto di lavoro per il continuo accumulo di ritardo. E di dover lavorare 40 o 50 ore in più l'anno perchè le nord se la prendono comonda !!!
    Sono staco di pagare una prima classe e di porterne usufruire solamente sui treni malpensa express in quanto tutti gli altri sono sovraffolltati ed è già un miracolo poterci salire.
    Sono stanco di vedere ogni anno aumentare il mio abbonamento a fronte di un servizio che regredisce quotidianamente.

    Infine treni affollati, porte guaste, sono rintomo non solo di mancanza di rispetto per coloro che pagano lo stipendio ai dipendenti delle nord, ma anche una mancanze della tutela e della sicurezza nei confronti degli utenti.

    Quanti treni rispettano leggi di questo tipo ( tipo 626 ) ? e se succedesse qualcosa cosa ... ci mettiamo pregare perchè altro non si può proprio fare, che Dio ci aiuti, perchè altro non possimao fare !!!


    E se facessi mo un bello sicopero del biglietto ? [/supersaibal]

    solidarizzo, ieri sera tra il "bestiame" allo sbaraglio c'ero anch'io.
    2h per fare 25km.

    Tratta Seveso-Meda-Mariano-Canzo/Asso


  5. #5
    io le nord le prendo a volte per andare da milano a laveno o da laveno a varese...ogni volta spero ci sia il taf, ogni volta mi becco quei vagoni dell'anteguerra presi di seconda mano dalle fs o dalle ferrovie sfizzere...se ti fa piacere il 30 dicembre ho visto dei "nuovi" vagoni delle ferrovie sfizzere fermi in stazione nord a varese, quindi prima o poi saranno in funzione su qualche tratta


    senza contare i prezzi dei biglietti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    condivido appieno tutte le lamentele dei pendolari ferroviari, con l'ulteriore aggravante che le ferrovie in questi anni di efficientismo manageriale sono anche peggiorate


    poi hanno anche il coraggio di trasmettere una trasmissione che ha per titolo "il treno dei desideri" (scemenza che di certo non guarderò) ma il cui titolo mi fa riflettere quanto sia lontana l'italia della televisione padronale dall'italia vera che lavora

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ratatuia se ti fa piacere il 30 dicembre ho visto dei "nuovi" vagoni delle ferrovie sfizzere fermi in stazione nord a varese, quindi prima o poi saranno in funzione su qualche tratta [/supersaibal]
    Sono già in giro.. i vagoni con le porte che si chiudono e aprono a mano...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Sono due giorni consecutivi che la metropolitana (sempre strapiena) si ferma per un guasto a San Giovanni. Sai come hanno risolto? hanno eliminato delle vetture (quelle costruite prima del Giubileo e quindi vecchie)...puoi immaginare che bello salire in metro (quando ci si riesce!). [/supersaibal]
    c'è da dire che la linea A soffre di un progetto iniziale disastroso. A Flaminio è diventata una piscina. E pensare che la linea B, più vecchia, funziona bene (almeno come struttura, poi i ritardi dei treni è un altro discorso)

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Sono già in giro.. i vagoni con le porte che si chiudono e aprono a mano... [/supersaibal]

    a me parevano un po' più recenti...smentisci?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    torino milano.. es in ritardo di 40' in partenza da torino stamattina.. ma la cosa che mi fa più incazzare è che è partito l'IR e l'IC e il riotardo l'hanno comunicato dopo la loro partenza.. così uno non può nemmeno ripiegare su un altro treno..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.