Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    postfix come server mail di backup

    ciao

    ho un server postfix con postfixadmin e mysql

    dovrei fare una configurazione particolare, in pratica il mio server dovrebbe ricevere le email di un dominio ed inoltrarle ad un altro server

    fino a qui, tutto ok, imposto un classico forward e sono aposto

    il fatto è che l'altro server non è sempre raggiungibile, quindi vorrei fare una configurazione che se non si raggiunge l'altro server le email vengono accodate da me, non appena il server di destinazione torna disponibile gli inoltro tutte le email sospese....

    è possibile?

    ciao e grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Molto piu' semplice ed efficace farlo con il DNS

    dominio.it. IN MX 10 mail.dominio.it.
    dominio.it. IN MX 20 mail.tuoserverdibackup.it.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    il fatto è che per regola devo farle passare dal server di postfix perchè faccio una scansione antispam e antivirus delle email

    cmq, sulla mailing list di postfix mi hanno risposto che è gia tutto previsto di default, eventualmente si può agire sulle seguenti impostazioni

    queue_run_delay
    maximal_backoff_time
    minimal_backoff_time

    per persolalizzarsi il tutto

    ciao e grazie comunque!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    892
    a proposito di (postfix + amavis +spamassassin + postfix = credo che anche tu, nik600 abbia una cosa cosi ), come mai se io dico mail to: fabio ....ecc.ecc.. me la inoltra a tutti gli utenti locali e non solo a fabio?

    grazie!
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

  5. #5
    scusa, cosa intendi di preciso x mail to?

    usi un client di posta o dai il comando direttamente dalla shell collegandoti sulla porta 25?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.