Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Js] Creare un timer...

Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se con javascript esistesse qualche classe che mi permettesse di fare operazioni con il tempo, so che esiste l' oggetto Date() ma non mi torna molto utile, perch'e al limite stampa l'ora o la data corrente ma non permette di farci le operazioni.
    Sapreste mica indicarmi qualcosa che mi possa aiutare?? mi basta anche l'indirizzo alle API di javascript!!
    PS ma a proposito dove le trovo tutte le classi e i metodi che mette a disposizione js?? Cosi' invece di venire qua a rompere le scatole almeno prima cerco

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Ciao, una buona reference la trovi <qui> e trovi anche una FAQ <qui>.
    Comunque di preciso cosa devi fare: dei calcoli sulle date o eseguire delle operazioni ogni tot di tempo?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Allora ti spiego l'arcano; non so se conosci ogame, un browser-game (non sono sicuro che si chiami cosi') a cui sto dedicando un po di tempo; siccome mi volevo impratichire con il javascript mi ero messo in testa di creare per la mia alleanza un programma che mi permettesse di specificare che tipo di miniere possiedo, quante risorse ho e a quante risorse devo incrementare.
    Siccome le miniere hanno una produzione oraria, io volevo che il programmino mi contasse quanto tempo manca alla produzione; con poi aprire un window.alert che dicesse che le risorse sono pronte; ma per sapere quando sono pronte necessito di fare un timer, non pensi???

[js]Aiutatemi a capire questa funzione...

Salve a tutti ragazzi, sto sempre cercando di fare questo benedetto timer (per chi si ricorda delle discussioni precedenti...). Ho trovato un metodo che mi puo' essere molto utile: setTimeout().
    Ho trovato un tutorial qui
    che ne spiega il suo funzionamento; a corredo della spiegazione c'e' un esempio; questo:
    codice:
    <SCRIPT>
    <!--
    var frasi = new Array();
    frasi[0] = "Nel mezzo del cammin di nostra vita";
    frasi[1] = "mi ritrovai per una selva oscura";
    frasi[2] = "che la diritta via era smarrita...";
    frasi[3] = "...... e non me la ricordo più...";
    frasi[4] = "... ma tanto è solo per fare un esempio :-)";

var qualefrase = 0;

function roller()
        {
        document.modulo.frase.value=frasi[qualefrase];
        qualefrase++;
        if (qualefrase==frasi.length)
            {
            qualefrase=0;
            timerID=setTimeout("roller()",4000);
            }
        else
            timerID=setTimeout("roller()",2000);
        }
    //-->
    </SCRIPT>
    Non riesco bene a capire bene quel che fa, allora imposta un valore diverso alla casella input ogni dato periodo, e se nn erro dice questo: se si arriva alla fine dell'array imposti a 0 il valore del contatore, e aspetti 4secondi, altrimenti aspetti soltanto 2 secondi prima di rifar partire la funzione roller...
    Abbiate pazienza, ma sono ancora molto novizio col js e la programmazione in generale, ma e' un mondo che mi affascina un sacco, e voglio capire come gira!!!

Grazie a tutti per l'aiuto!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se il problema e' lo stesso (o e' finalizzato a risolvere il precedente) non e' necessario aprire un nuovo thread.

Unisco le discussioni.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Perdona la mia distrazione!
    Mi era passato di mente

Permessi di invio