Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96

    upload intera directory

    ciao a tutti,
    ho letto diverse pagine del forum riguardante l'upload, ma non sono riuscita a trovare quello che mi serve esattamente.
    Vorrei da voi un parere e un consiglio su come fare quanto segue:
    mi è stato chiesto di dare all'utente la possibilità di inserire, in qualità di amministratore, una pagina HTML in una pagina .asp del sito. Ho quindi pensato di creare la classica form per l'upload del file html, però l'utente vorrebbe poter caricare anche una directory a corredo del file HTML (credo che creino l'HTML attraverso Word che crea una directory contenente le immagini).
    Ho visto il "GRANDE" upload di Baol74 a cui faccio i miei complimenti!
    Potrei anche chiedere all'utente di inserire uno per volta nella stessa form prima il file HTML e poi ognuno dei file nella directory a corredo, il mio problema è che non so quanti sono i file in totale, quindi non so quanti campi mettere. Potrei poi creare la directory estrapolando in qualche modo il nome dalla stringa del path.
    Questa soluzione però mi sa di macchinosa e arzigogolata e resta il fatto che non so quanti campi mettere per gli eventuali file di immagine.

    QUalcuno ha qualche ideona/consiglio in proposito?????
    Spero di si!!!
    ciao a tutti
    Sili

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Ho fatto lavori del genere.
    La prima cosa, come hai giustamente detto, è creare una directory che conterrà tutte le immagini o altri file correlati al file html.

    Non credo si possa prescindere in modo efficace dall'idea di uplodare i files uno alla volta, o al massimo a gruppi di 5/6.

    Avendo a disposizione i giusti componenti, si potrebbe pensare di caricare un unico file zippato sul server per poi scompattarlo una volta on line.

    Altro problema che potrebbe verificarsi è la path utilizzata dall'utente nel file HTML per le immagini ecc...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    infatti il nome della directory che conterrà le immagini e tutti i file a corredo dell'html dovrà essere lo stesso sul pc dell'utente e sul server e la regola imposta sarà quella che tale directory sia contenuta allo stesso livello del file html... il problema dei giusti riferimenti nell'html sarà a quel punto un problema dell'utente stesso.

    Resta il mio problema per caricare più file in quantità sconosciuta.

    ciao, grazie
    Silvia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Originariamente inviato da sili
    infatti il nome della directory che conterrà le immagini e tutti i file a corredo dell'html dovrà essere lo stesso sul pc dell'utente e sul server e la regola imposta sarà quella che tale directory sia contenuta allo stesso livello del file html... il problema dei giusti riferimenti nell'html sarà a quel punto un problema dell'utente stesso.

    Resta il mio problema per caricare più file in quantità sconosciuta.

    ciao, grazie
    Silvia
    Puoi sempre fare un form in cui l'utente indica il numero di file da caricare. Cliccando accede allo step successivo in cui comparirà il form con tanti inputfile quanti desiderati.
    Successivamente dovrai impostare un ciclo per lo script dell'upload per ogni file caricato... con buona pace del server...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    96
    Questa in effetti è un'idea...

    se non trovo soluzioni migliori farò così.

    grazie
    Sili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.