Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Css] Fissare una cella

Ciao,
    come posso far si che una cella abbia delle determinate dimnesioni anche se il testo all'interno straborda?
    Es:
    ho il testo "Prova" in una cella, se chiedo al browser di ingrendire il testo si alza anche la cella, come faccio a bloccarla?
    Grazie

Se ti riferisci ad una cella di una tabella, c'è poco da fare...se invece ti riferisci a un box, ricordati che IE aumenterà cmq le sue dimensioni, perché interpreta height come se fosse min-height.

Utente di HTML.it
    Ah.. io mi riferivo alla cella di una tabella.
    Quindi non c'è un modo per dirgli che il testo all'interno di una cella non deve ingrandire la cella, ma eventualmente deve scomparire...
    avevo provato con Position:fixed ma mi sembra che IE nn lo supporti

Il modo ci sarebbe, anche se non so se è quello che vuoi...per quanto riguarda position, non serve a nulla. Position serve solo a posizionare un box in un altro, e il valore fixed è l'unico non supportato da IE!

Per il tuo problema, ma ripeto non so se alla fine è quello che vuoi, potresti usare l'overflow in un box interno alla cella. E' una soluzione "poco convenzionale", anche perché se usi i CSS non dovresti usare le tabelle per il layout, ma dovrebbe andare.

In pratica, fissa le dimensioni della cella (height e width) e poi inserisci al suo interno 2 box: uno esterno realizzato con un <div> e uno interno realizzato con un

.

codice:
    <td width="..." height="...">
    <div id="contenuto">

...TESTO...</p>
    </div>
    </td>
    Poi applichi via CSS le seguenti regole di stile ai due box interni alla cella:

codice:
    #contenuto {
    width: 100%;
    height: 100%;
    padding: 0;
    margin: 0;
    overflow: auto;
    }

#contenuto p {
    padding: 0 10px 0 0;
    margin: 0;
    }
    Così facendo, se il testo all'interno del paragrafo supera la dimensione verticale della cella, appare la scrollbar sul lato destro della cella stessa. Inoltre, dato che l'elemento

non ha impostata la larghezza, la barra di scorrimento orizzontale non apparirà perché

si "adatterà" in larghezza alla cella. Quei 10px di padding destro al paragrafo servono per distanziare il testo dal bordo destro, altrimenti rimarrebbe "attaccato" alla scrollbar quando questa appare.

Ripeto...non so se può andarti bene così, ma non ci sono altri modi.

Permessi di invio