Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Avast e la protezione di XP

Salve a tutti

ieri mi è capitata una cosa alquanto singolare con Avast Home Edition su XP SP2 full updated (originale, autenticato, etc etc).

In pratica appena comparsa la finestra di Avast che mi avvisava dell' avvenuto aggiornamento automatico, il fastidioso "scudo rosso" della protezione di XP è comparso dicendomi che nel mio sistema non era presente un software antivirus.

Sebbene mi basti disabilitare il check, dicendogli che so di avere un antivirus aggiornato, ci sono rimasto abbastanza male e vorrei sapere se altri hanno riscontrato lo stesso problema.

Grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

up

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma riavviando le cose sono tornate a funzionare?
    L'ipotesi più plausibile è che in quel momento Avast non abbia aggiornato solo le firme dei virus ma anche il motore di scansione. In questo caso ha dovuto preventivamente disabilitarsi, agggiornare l'eseguibile e riavviarsi. In questo intervallo di tempo il Centro di sicurezza ha probabilmente avvertito l'assenza di un antivirus e ha dato quell'avviso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    ma riavviando le cose sono tornate a funzionare?
    postavo senza riavviare ?

Originariamente inviato da Habanero In questo intervallo di tempo ...
    che dura da giorni, nonostante l'ulteriore update e l'ulteriore riavvio ...

Anche io uso Avast! + XP (HE) e non ho riscontrato niente del genere.

E' un problema comune del centro di sicurezza pc. E' stato riscontrato da molti altri utenti, anche di antivirus a pagamento. Di fatto non succede assolutamente nulla, poichè ogni antivirus dispone di un autoprotezione in grado di avvisarti qualora l'eseguibile venga danneggiato o compromesso da qualche infezione. Il mio consiglio è quello di non dare troppo peso all'accaduto, che non cambia di una virgola il grado di protezione del tuo pc. Il centro di sicurezza pc, ancora molto rozzo, si rivela particolarmente utile solo nella protezione degli allegati di Outlook. Puoi risolvere la faccenda consultando la Knowledge Base di Microsoft. ciao

http://www.microsoft.com/italy/windo...eavalerts.mspx

spero ti sia utile.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    ci sono dei parametri nel registo di sistema,secondo me riconosce solo questi prodotti,è inutile dire che di quelle marche ne ho solo una e non ho mai installato software di quelle aziende incluso scansioni on-line,quindi qualcosa significano

E bravo il nostro smanettone!
    Che chiave precisamente? ciao

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    :maLOL: :maLOL:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\
    SOFTWARE\
    MICROSOFT\
    Security Center\
    Monitoring(monitoraggio quindi penso che sia questa)
    C'è ne sono anche altre ma questa è quella che richiama le marche

è possibile quindi che non sia un problema di avast ma piuttosto di una scansione on-line di tempo fa con archivio vecchio ?

tipo ho fatto scansione on-line in trend-micro e XP Pro s'e' accorto che le definizioni nn sono aggiornate o la data dell' archivio è vecchia ?

non vorrei disinstallare e reinstallare avast quando magari il problema è altrove :master:

grazie per le risposte

Permessi di invio