Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: 8 per mille

  1. #1

    8 per mille

    Leggevo su questo sito
    http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/

    In realtà nessuno destina il proprio gettito: il meccanismo assomiglia di più ad un gigantesco sondaggio d’opinione, al termine del quale si “contano” le scelte, si calcolano le percentuali ottenute da ogni soggetto e, in base a queste percentuali, vengono poi ripartiti i fondi.
    :master: secondo questo testo le percentuali sono calcolate in base al numero di contribuenti e non in base agli importi devoluti ai vari enti :master:

    ne sapete qualcosa di piu?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: 8 per mille

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Leggevo su questo sito
    http://www.uaar.it/laicita/otto_per_mille/



    :master: secondo questo testo le percentuali sono calcolate in base al numero di contribuenti e non in base agli importi devoluti ai vari enti :master:

    ne sapete qualcosa di piu? [/supersaibal]
    è così... la ripartizione del gettito totale (che interessa la totalità dei contribuenti) è fatta sulla base delle scelte espresse... se non firmi da nessuna parte la scelta al tuo posto la fanno gli altri che firmano...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4

    Re: Re: 8 per mille

    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    è così... la ripartizione del gettito totale (che interessa la totalità dei contribuenti) è fatta sulla base delle scelte espresse... se non firmi da nessuna parte la scelta al tuo posto la fanno gli altri che firmano... [/supersaibal]
    da quanto ne sapevo veniva ripartita solo la parte di chi non aveva espresso preferenza.

  5. #5
    anch'io sapevo una cosa del genere.
    Il che mi starebbe anche bene, però vorrei poter fare una scielta che non sia per forza tra una delle religioni decise e lo stato (che poi ridustribuisce nuovamente una parte) voglio poter sciegliere di darli in beneficenza a qualcuno che usa i soldi in primo luogo per beneficenza.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    anch'io sapevo una cosa del genere.
    Il che mi starebbe anche bene, però vorrei poter fare una scielta che non sia per forza tra una delle religioni decise e lo stato (che poi ridustribuisce nuovamente una parte) voglio poter sciegliere di darli in beneficenza a qualcuno che usa i soldi in primo luogo per beneficenza. [/supersaibal]
    valdesi, pentecostali (ADI) e avventisti utilizzano l'8permille esclusivamente per scopi umanitari

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da DeBe99
    anch'io sapevo una cosa del genere.
    Il che mi starebbe anche bene, però vorrei poter fare una scielta che non sia per forza tra una delle religioni decise e lo stato (che poi ridustribuisce nuovamente una parte) voglio poter sciegliere di darli in beneficenza a qualcuno che usa i soldi in primo luogo per beneficenza. [/supersaibal]
    Sapevi che c'è una iniziativa per poter scegliere di destinare l'otto per mille alla RICERCA?

    Maggiori info su http://85.37.183.5/8x1000/

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Re: Re: Re: 8 per mille

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    da quanto ne sapevo veniva ripartita solo la parte di chi non aveva espresso preferenza. [/supersaibal]
    E non è quello che ha detto gioggio?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Io non riesco capirlo sto discorso... se io non scelgo nulla decidono loro a chi dare il mio 8 per mille sulla base delle percentuali.

    Se invece decidi di darlo allo stato che succede? anche in quel caso viene ripartito in percentuali alle chiese?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    [supersaibal]Originariamente inviato da Petro_suse91
    Sapevi che c'è una iniziativa per poter scegliere di destinare l'otto per mille alla RICERCA?
    Maggiori info su http://85.37.183.5/8x1000/ [/supersaibal]
    Questa per ora è una proposta di legge.

    Con la nuova finanziaria si potrà destinare il 5 per mille a ricerca e volontariato (come se fossero la stessa cosa :rollo: )
    E' un modo per umiliare ulteriormente la ricerca, credo.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.