Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySql] FORM CON TUTTI I RECORD

in presenza di una tabella publicata in una pagina, solitamente si permette la modifica solo 1 riga per volta per ragioni ovvie di programmazione, ovvero credo che ci sia un form per riga in modo da identificare direttamente il record interessato.

Ma se volessi permettere di modificare tutto contemporaneamente e poi far confermare tutto in un colpo solo ...che soluzione si potrebbe inventare?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Puoi mettere un form unico e mettere delle checkbox per ogni "riga" dandogli come valore l'id della "riga/record stampato".
    Alla conferma passi tutti gli id e esegui la modifica. Poi dipende da cosa devi modificare.

potrei dare un nome composto ai singoli campi così <INPUT name="IdRecord_NomeCampo"> poi con l'unico submit presente ricevo tutto tramite POST e da lì:
    - o raggruppo tutto per IdRecord ...ma dovrei spippolare con una funzione contorta in PHP
    - o x ogni valore ricevuto per post effettuo una query di update, così facendo appesantisco il server MySql ma mi rimane un PHP più pulito

che ne dite?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Originariamente inviato da marco80 Alla conferma passi tutti gli id e esegui la modifica.
    ma li passo con JS o con PHP? ma così facendo ho cmq una marea di campi ricevuti in POST che poi devo bene o male raggruppare in qualche modo no?
    Originariamente inviato da marco80 Poi dipende da cosa devi modificare.
    voglio lasciare l'utente libero di modificare qls dato pubblicato ...come se avesse davanti un excel

potrei fare una mega stringa dove inserire tutte le singole query di aggiornamento, una per campo.

che ne dite?

Permessi di invio