Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1

    Novità Inps per collaboratori

    Doverosa informazione visto che qui ci sono molti ex co.co.co.

    Mi aiuterò con un esempio.

    Tizio, dipendente, ha maturato come dipendente tot anni di contribuzione presso la gestione inps dipendenti.
    Ha anche lavorato un anno o due a progetto, versando alla gestione separata inps (per co.co.co., progetto, occasionali) salvo poi tornare dipendente.

    Se fosse andato in pensione ieri, l'anno presso la gestione separata inps sarebbe stato perso, in quanto non totalizzabile.
    Al più, avrebbe potuto spostare i contributi dalla gestione dipendenti a quella separata per la pensione, ma non viceversa.

    Da oggi, finalmente, i contributi presso la gestione separata sono totalizzabili anche in uscita, sarà possibile quindi chiedere all'inps di riversare nella gestione dipendenti i contributi della gestione separata , accelerando il raggiungimento dei requisiti per la pensione e recuperando soldi altrimenti buttati.

    Quindi tutti coloro che hanno lavorato come collaboratore per qualche anno si vedranno riconoscere questi anni e questi contributi ai fini pensionistici, anche se nemmeno lontanamente sospettavano di questi vincoli.
    Non è poco

    Il provvedimento odierno porta ulteriori novità e agevolazioni per la totalizzazione, ma non vi tedio ulteriormente.
    Spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Grazie, vorrei farlo sapere ad una mia collega che potrebbe essere interessata, hai mica la fonte (altrimenti me la cerco da sola!)?
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    molto chiaro... thanx...

    ma sbaglio o è un ddl?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Grazie, vorrei farlo sapere ad una mia collega che potrebbe essere interessata, hai mica la fonte (altrimenti me la cerco da sola!)? [/supersaibal]
    Al momento non si trova nulla, leggerai sul SOle24ore di domani.

    Gioggio, è un decreto legislativo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da supercaliffo
    Gioggio, è un decreto legislativo. [/supersaibal]
    quindi lo devono convertire?

    IMHO ci starebbe un rilievo di pubblica utilità...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    quindi lo devono convertire?
    [/supersaibal]
    Si, ma voglio sperara che non ci siano incidenti di percorso, visto che il provvedimento odierno mette fine alla truffa della gestione separata

  7. #7
    dio mio! con sta storia ho già 6 annidi contributi.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Merito suo

    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  9. #9
    perdona la domanda stupida, ma questa cosa interessa anche chi ha fatto solo prestazioni occasionali?
    Suppongo di no, visto che non ho mai dovuto versare niente all'INPS, però chiedo

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    perdona la domanda stupida, ma questa cosa interessa anche chi ha fatto solo prestazioni occasionali?
    Suppongo di no, visto che non ho mai dovuto versare niente all'INPS, però chiedo [/supersaibal]
    Con la cosiddetta riforma Biagi, le prestazioni occasionali di importi superiori a 5mila euro e di durata superiore a 30 giorni richiedono iscrizione e versamento alla famosa gestione separata.

    Se hai versato è un conto, se non hai versato... ehm...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.