Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

verificare che una var sia numerica

ciao a tutti,
    devo fare una verifica, tramite un if, per controllare che una variabile che arriva da un altra pagina sia numerica e non lettere o altro (sono ammessi , e .)..

come è possibile farlo?!

o usi la funzione isNumeric(valore) di vb oppure usi una regExp che controlli che non ci siano caratteri tra le lettere...se cerchi nel forum dovresti trovare un pò di roba

Originariamente inviato da santino83
    o usi la funzione isNumeric(valore) di vb oppure usi una regExp che controlli che non ci siano caratteri tra le lettere...se cerchi nel forum dovresti trovare un pò di roba
    regExp è asp?

mi sembra di aver usato ancora un controllo in js con questa funzione, ma non posso usarla su sta pagina putroppo...

comunque ho risolto grazie..

ho fatto

if isNumeric(CAMPO) = false then
    bla bla bla
    end if

grazie

se avevo capito bene, la stringa di reg_exp funziona d'appeertutto, è ogni linguaggio che ha la sua funzione. Cmq se cerchi nel forum la trovi, mi sembra che a suo tempo l'avevo aperto io un topic con questa richiesta....

beh si isNumeric è semplice e fa quello che chiedi...però se ti servirà un controllo piu approfondito un giorno sappi che puoi usare le regexp

Permessi di invio