ciao a tutti,
devo fare una verifica, tramite un if, per controllare che una variabile che arriva da un altra pagina sia numerica e non lettere o altro (sono ammessi , e .)..
come è possibile farlo?!
ciao a tutti,
devo fare una verifica, tramite un if, per controllare che una variabile che arriva da un altra pagina sia numerica e non lettere o altro (sono ammessi , e .)..
come è possibile farlo?!
o usi la funzione isNumeric(valore) di vb oppure usi una regExp che controlli che non ci siano caratteri tra le lettere...se cerchi nel forum dovresti trovare un pò di roba
regExp è asp?Originariamente inviato da santino83
o usi la funzione isNumeric(valore) di vb oppure usi una regExp che controlli che non ci siano caratteri tra le lettere...se cerchi nel forum dovresti trovare un pò di roba
mi sembra di aver usato ancora un controllo in js con questa funzione, ma non posso usarla su sta pagina putroppo...
comunque ho risolto grazie..
ho fatto
if isNumeric(CAMPO) = false then
bla bla bla
end if
grazie![]()
se avevo capito bene, la stringa di reg_exp funziona d'appeertutto, è ogni linguaggio che ha la sua funzione. Cmq se cerchi nel forum la trovi, mi sembra che a suo tempo l'avevo aperto io un topic con questa richiesta....
beh si isNumeric è semplice e fa quello che chiedi...però se ti servirà un controllo piu approfondito un giorno sappi che puoi usare le regexp
![]()