Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105

    Blog- questo sconosciuto...

    salve a tutti, faccio qui una domanda perche non so dove rivogermi, premetto di html non ne so niente ma ho chi mi può aiutare, ma non so se sono nel luogo giusto per porre la domanda (se mi dovete mandare... almenno ditemi dove )
    Vorrei realizzare un mio Blog personale... mi potete istruire in proposito, se esiste del software specifico..... ?
    grazie a tutti

  2. #2

  3. #3
    Ciao.

    Direi che potresti avvalerti di un CMS (sistema di gestione contenuti). I migliori attualmente in circolazione sono, credo, i seguenti:

    - www.wordpress.org
    - www.textpattern.com

    Oppure, se non hai a disposizione un host, potresti puntare su servizi gratuiti come blogger.com.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    105
    ora provo...intanto grazie

  5. #5
    ciao, visto che anche io cerco un software per creare un blog, come si pone dblog rispetto a quello da voi consigliato.

    Ciao e grazie

  6. #6

    Re: Blog- questo sconosciuto...

    Originariamente inviato da simonah
    salve a tutti, faccio qui una domanda perche non so dove rivogermi, premetto di html non ne so niente ma ho chi mi può aiutare, ma non so se sono nel luogo giusto per porre la domanda (se mi dovete mandare... almenno ditemi dove )
    Vorrei realizzare un mio Blog personale... mi potete istruire in proposito, se esiste del software specifico..... ?
    grazie a tutti
    Oppure, anche se forse non è la soluzione che cerchi, puoi farne uno con servizi gratuiti, ad esempio blogspot

  7. #7
    Cmq siccome non ho mai approfondito l'argomento "blog", differenze tra lo stesso ed un forum (che gia ospito sul mio sito).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.