Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Idee e suggerimenti per un pannello di controllo multi utenti

Salve,
    devo realizzare un pannello di controllo multi utente per un incarico di lavoro.

Premessa:

Quando due mesi fa ho inziato a lavorare (mi sono diplomato a luglio) mi è stato chiesto di realizzare un qualcosa che permettesse ad utenti non esperti di realizzare il proprio sito in pochi minuti di lavoro (sopratutto perchè la software house per cui lavoro fa software solo per una determinata categoria di lavoro).
    Partendo dall'idea di programmi come PHP Nuke e similari ho realizzato un mio CMS in PHP.
    Ora è stato deciso di utilizzare un server mysql unico per tutti i siti (quindi ho pensato ad un campo codice cliente per idetificare i dati di ogni cliente) e di gestirli tramite un pennello di controllo unico.

Praticamente i clienti dei siti A,B,C,D....Z si connettono tutti a www.panellodicontrollo.it e tramite un login entrano nel Pannello di Controllo e modificano il loro sito.

Escludendo commenti sulla questione hardware, come realizzereste questa cosa in php?

E' arrivata l'ora che mi studio le sessioni?

Come fare in modo che una volta che l'utente A faccia il login gli venga assegnato un codice (ricavato da una tabella) e lo mantenga per tutta la durante del collegamento al Pannello di Controllo ed ad ogni modifica inserisca nel campo "Codice Cliente" di ogni tabella quello che gli è stato assegnato al momento del Login.

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    http://freephp.html.it/guide/lezione.asp?id=196
    Leggi un'po' qui. Hai mai usato le sessioni?

No mai, ho sempre utilizzato i coockie ma non credo che questa volta mi siano utili.

Ora mi leggo la guida, magari è questa la soluzione che cerco.

Grazie!

Permessi di invio