Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Iniziare un progetto

Utente di HTML.it

Iniziare un progetto

Voglio inzire a fare un programma in flash così da poter avere una discreta interfaccia grafica corredata da qualche semplice effetto. Solo che ho problemi con la grafica nel senso che alla struttura del programma sono capace di pensare ma non sono in grado poi di mettere giu dei colori immagini o che altro per dare aspetto. Solo che volevo cominciare a fare qualcosa intanto e visto che ce alnche molto codice è possibile inizire un lavoro anche senza avere una grafica creata? per meglio dire come si inizia un progetto in flash? Prima si crea la parte grafica poi si inserisce il codice?

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Inizia a creare il "programma" , anche con grafica pessima,
    comincia a scrivere il codice e cerca di far funzionare
    il tutto anche se l'aspetto grafico sarà pessimo.
    Ti porterai avanti col lavoro. Cambiare la grafica,
    ovvero cambiare ogi singolo elemento si potrà fare in
    un secondo momento..

Utente di HTML.it
    perfetto!

Credo che il processo di creazione di un progetto sia piuttosto soggettivo.
    C'è chi come consigliava Kavaweb parte prima dal codice creando una grafica "spartana" e migliorandola poi in seguito e chi invece magari crea prima tutta la grafica e poi passa al codice, chi parte direttamente in flash e chi prima si fa delle bozze disegnate, schemi & c...e le prime volte magari capita di fare una volta in un modo e una volta nell'altro
    Secondo me un metodo preciso e perfetto per tutti non c'è...c'è invece il metodo che tu trovi migliore , e lo trovi sperimentando i vari approcci

Utente di HTML.it
    sto strutturando il tutto ad oggetti solo che ho un proble di partenza... ho creato in file .as la mia classe. In un altro file .as che si trova nella stessa directory creo una classe la cui variabile è una istnza della prma. Solo che non riesco a farlo andare e ricevo sempre l errore "le var di istanza di una classe possono essere init solo per espressioni costanti di tipo compile time"!! Cosa significa?? e ho solo scritto nella classe private var nome:ClasseA = new ClasseA();!
    Come mai?

Inoltre come faccio a creare un array di un oggetto che ho fatto io??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Credo che il processo di creazione di un progetto sia piuttosto soggettivo.
    C'è chi come consigliava Kavaweb parte prima dal codice creando una grafica "spartana" e migliorandola poi in seguito e chi invece magari crea prima tutta la grafica e poi passa al codice, chi parte direttamente in flash e chi prima si fa delle bozze disegnate, schemi & c...e le prime volte magari capita di fare una volta in un modo e una volta nell'altro
    Secondo me un metodo preciso e perfetto per tutti non c'è...c'è invece il metodo che tu trovi migliore , e lo trovi sperimentando i vari approcci
    nessuno?

Permessi di invio