Voglio impostare un ciclo fino a tot volte, infatti sto creando una paginazione. E' la prima volta che mi imbatto nella classe FSO e gestire una paginazione.
Questo e' lo script senza paginazione:
Con questo ciclo leggo tutti i file di una cartella, immagini, e li visualizzo incolonnandoli per numero tot colonne. Il tutto va a meraviglia.codice:For Each file in files IF colonna > numColonne THEN colonna = 1 %> <tr><td height = "200px" bgcolor = "#666666"> <% ELSE %> <td height = "200px" bgcolor = "#666666"> <% END IF %> [img]<%response.write Cartella & [/img]" width="200"> <% Response.Write file.name ' Controllo per chiusura riga e tabella IF colonna = numColonne THEN %> </td></tr> <% ELSE %> </td> <% END IF colonna = (colonna + 1) Next
Ora voglio creare un ciclo
DO WHILE per visualizzare, per pagina max tot immagini, in questo caso 9.
Questa e' la prima parte del codice antecedente il ciclo:
Quindi vorrei aggiungere un ciclo tipo:codice:If Request.QueryString("pagina") = "" Then paginaCorrente = 1 Else paginaCorrente = CInt(Request.QueryString("pagina")) End If Set fileCreate = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set fileGet = fileCreate.GetFOlder(Server.MapPath(Cartella)) Set files = FileGet.Files numColonne = 3 'Inserire il numero delle colonne colonna = 1 numfile = 0 numImmagini = 9 'Numero di file da visualizzare per pagina For Each file in files numfile = (numfile + 1) NEXT ' Rileva il numero di pagine totali per visualizzare tutti i file IF numFile mod numImmagini = 0 THEN 'Se il numero è intero pagineTotali = numFile/numImmagini 'Ottengo il numero di pagine necessarie ELSE ' quindi il risultato è un numero decimale pagineTotali = int(numfile/numImmagini)+1 'Ottengo il numero interno con eccesso END IF 'STampa a video il numero necessario di pagine per visualizzare i file 'response.write "Il numero di pagine necessario per la visualizzazione è:" & pagineTotali IF paginaCorrente > numFile Then paginaCorrente = numFile END IF IF paginaCorrente < 1 Then paginaCorrente = 1 END IF IF numFile = 0 Then Response.Write ("Nessun file presente!") ' In caso ci siano file nella cartella ELSE fileAttuale = 0 %> <table cellpadding="0" cellspacing="5" border="0" bgcolor = "#000000"> <tr>
do while "fileAttuale < numImmagini"
...
loop
Ma come posso sostituirlo al:
For Each file in files
...
next

Rispondi quotando