Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Gestione centralizzata degli utenti

    Allora ... come da titolo ho diversi pc collegati in lan e dovrei fare in modo che gli utenti che si collegano possano accedere, indipendente dalla postazione, sempre al proprio account. Per fare questo, dopo alcune ricerche su google, ho deciso di configurare il tutto con nfs + nis anche se da quanto appreso durante le varie ricerche questo non sembra essere il metodo più sicuro e sarebbe meglio usare ldap o simili.
    Ho quindi configurato il server e i vari client e sembrerebbe funzionare tutto (infatti riesco a loggarmi dai vari client con account creati nel server).
    Il primo problema che mi è sorto è però un problema legato ai permessi in quanto non riesco più ad utilizzare il dispositivo audio (errore in /dev/dsp). Ho provato ad attribuire al gruppo audio gli utenti creati nel server ma nulla (ovvio dovrei darlo nel client questo permesso!)
    Qualche idea o tutorial da consigliare?

    Sottolineo il fatto che non voglio necessariamente usare nis.

  2. #2

  3. #3
    Come già detto nel post lo so che esiste ldap, ma non penso che questo risolva il mio problema ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    Sottolineo il fatto che non voglio necessariamente usare nis.
    ... openldap


  5. #5
    ok, e poi come lo risolvi il problema dei permessi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    sei su slack? ovviamente ti chiedo la distro usata dai client

  7. #7
    Sono su deb, comunque grazie lo stesso ho risolto ... era un problema sul server nis ...


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tagweb
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    165
    ottimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.