Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    268

    [MySQL] Meglio una tabella da 200000 o 200 da 1000?

    Escludendo eventuali problemi di ricerca, dal punto di vista strutturale, è meglio fare una tabella da 200.000 dati o 200 tabelle da 1.000 dati ciascuna?
    (Ho naturalmente esagerato con i numeri!)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    268
    Mi spiego meglio.
    Avendo la possibilità di separare i record in più tabelle (non mi occorre fare ricerche su tutti i dati, ma posso parzializzarle), mi sono chiesto se questa operazione potesse convenire.
    Ho motli dati, quindi se tenessi una tabella unica la mole di questa tabella sarebbe non indiffrente, ma non so se inserire tante tabelle può compromettere la struttura e la stabilità del database.

    Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    591
    per me basta 1 con le chiavi giuste.

  4. #4
    diverse tabelle per contenere gli stessi campi e' una cosa da non fare rallenta le ricerche, e ti impedisce di trattare in modo lineare i dati

    spezzare una tabella in modo di alleggerire ilcarico di lavoro quello si...

    se ad esempio devi salvraela cheda di un film

    tabella film
    id_film
    titolo
    id_genere
    id_regista

    tabella genere
    id_genere
    descrizione

    tabella trama
    id_film
    trama

    tabella regista
    id_regista
    nome

    tabella attori
    id_attore
    nome

    tabella cast
    id_cast
    id_attore
    id_film

    in pratica non usare una sola tabella per inserire tuttii dati ma usa piu' tabelle nelle quali pero' memorizzi dati diversi, questo ti rende molto piu smeplice il lavoro di selezione delle informazioni alla fine
    http://www.mcganass.com

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    268
    Ti ringrazio naturalmente del suggerimento.
    Mi incuriosisce comunque sapere se il numero delle tabelle se diventa elevato, può determinare malfunzionamenti (e a questo punto penso a tabelle non collegate fra loro, quindi a prescindere dalle ricerche)

  6. #6
    noil numero di tabelle non influisce sul funzionamento, basta che queste siano create correttamente
    http://www.mcganass.com

  7. #7
    se diventa TROPPO elevato può dar fastidio al filesystem (ma parliamo di decine di migliaia di tabelle)

    siprattutto in una situazione del genere finirebberò gli handle disponibili per if file

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.