Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: inserimento dati in DB

Utente di HTML.it

inserimento dati in DB

ciao a tutti,
    ho un form che punta ad una pagina che non è sul mio server, ma su un altro. tramite questo form invio dei documenti.

Avrei la necessità che al momento del submit del form ci sia uno script che inserisca un record all'interno del mio DB (la pagina sull'altro server non la gestisco io).

Come posso fare ciò?

grazie mille a tutti

ciao
    anna

Utente di HTML.it
    Dovresti inviare due form "in contemporanea": uno al server non tuo, ed uno al tuo.

Pero` hai necessita` di un altro frame, o di uno strumento tipo Ajax, perche` altrimenti non puoi fare due richieste "contemporanee".
    (le virgolette perche` in realta` la spedizione avviene in momenti diversi, ma molto vicini, tanto che l'utente non se ne accorge).

In alternativa puoi inviare il form al tuo server, e da questo reinviare i dati all'altro server.
    Non so come si faccia, ma dovrebbe essere possibile con qualsiasi webserver.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    con javascript (lato client) non hai la possibilità di accedere direttamente ad un DB

Devi per forza usare un linguaggio lato server
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Il punto è che se fossere semplici dati, potrei anche inviarli successivamente tramite URL, invece sono documenti.

Utente di HTML.it
    Intendi che sono dei file inviati tramite il tag <input type="file"> ?

Allora e` decisamente meglio agire lato server (naturalmente il tuo, dato che sull'altro non puoi intervenire).

Se dici quale sistema usi (ASP, PHP, ...), possiamo spostarti nel forum piu` adatto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio