Salve, sto modificando un blog open source, andando a lavorare sui css..ma sto riscontrando delle difficoltà sull'allineamento dei contenuti in tabelle. Provo a spiegarmi meglio.
ho una pagina base in cui c'è la struttura;
ogni table ha un ID incluso nel file CSS;
ogni td ha un CLASS incluso nel file CSS;
nella td è presente un richiamo ad un "include" .asp esterno, che rappresenta il contenuto della cella stessa (testo, immagini) e questo include al suo interno ha un richiamo sempre ad un CLASS presente nel file CSS;
Diciamo che il risultato finale che vorrei è una tabella larga al 100% e alta 234px con uno sfondo. Questa tabella deve essere senza bordi e senza margini (sopra, a destra e a sinistra) e al suo interno deve contenere l'include con allineamento verticale alto e orizzontale a destra, senza margini. Per provare a fare questo ho sviluppato:
codice nella pagina struttura:
codice:
<table id="cielo">
<tr>
<td class="dentrocielo">[#CIELO#]</td>
</tr>
</table>
(dove [#CIELO#]è il collegamento all'include)
codice nel file CSS:
codice:
body {
margin-top: 0px;
margin-right: 0px;
margin-left: 0px;
}
#cielo { width:100%; height:234px; border-spacing:0; border:0; padding:0; background-image: url('/dblog/template/standard/gfx/sfondo_alto_rip.jpg');}
#dentrocielo {
vertical-align: top;
text-align: right;
}
.cieloalto { vertical-align: top; text-align: right; }
codice nella pagina "include" ([#CIELO#]):
codice:
<div class="cieloalto" align="right">PROVA</div>
Con questo codice, il testo della pagina "include" risulta impaginato si a destra nella cella, ma non verticalmente in alto.. bensì al centro della stessa.
Dove devo intervenire per avere il risultato desiderato?
grazie