Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Mascherare l'indirizzo IP

    Salve a tutti,
    secondo voi è possibile mascherare il proprio indirizzo ip?
    Oppure esistono dei software che fanno un routing particolare, facendo credere che la richiesta arrivi da un IP diverso da quello effettivo?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    E' possibile, ma qui ci fermiamo, vero???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3

    Re: Mascherare l'indirizzo IP

    Originariamente inviato da smol
    Oppure esistono dei software che fanno un routing particolare, facendo credere che la richiesta arrivi da un IP diverso da quello effettivo?
    Grazie a tutti.
    Ci sono i server proxy .. cerca su google e vedrai che troverai parecchia roba
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  4. #4
    Originariamente inviato da darkkik
    E' possibile, ma qui ci fermiamo, vero???
    e perchè ? se vuole navigare anonimo non è mica un birbaccione per definizione

    x smol: cosa intendi per "richiesta" ? a chi e di che cosa ?
    Musica contemporanea

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da lorisino
    e perchè ? se vuole navigare anonimo non è mica un birbaccione per definizione

    x smol: cosa intendi per "richiesta" ? a chi e di che cosa ?
    hai ragione, sono io che penso male
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    x smol: cosa intendi per "richiesta" ? a chi e di che cosa ?
    Se provo ad accedere ad un computer remoto, faccio una richiesta di connessione o no?
    Io mando una serie di pacchetti contenenti anche l'indirizzo ip sorgente (il mio) e quello di destinazione.
    Un po' come il ping, io faccio una richiesta ad un ip e questo mi risponde (qualke volta nn mi risponde ).

    Davvero il proxy mi maschera l'IP?
    Io in ufficio l'ho installato.
    O meglio ho installato ipcop con advproxy che mi funge da server proxy, allora quando navigo dall'ufficio sono mascherato?

    Cmq nn preoccupatevi l'informazione è per pura curiosità

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da smol
    Se provo ad accedere ad un computer remoto, faccio una richiesta di connessione o no?
    Io mando una serie di pacchetti contenenti anche l'indirizzo ip sorgente (il mio) e quello di destinazione.
    Un po' come il ping, io faccio una richiesta ad un ip e questo mi risponde (qualke volta nn mi risponde ).

    Davvero il proxy mi maschera l'IP?
    Io in ufficio l'ho installato.
    O meglio ho installato ipcop con advproxy che mi funge da server proxy, allora quando navigo dall'ufficio sono mascherato?

    Cmq nn preoccupatevi l'informazione è per pura curiosità
    no

    utilizzando un proxy, praticamente le richieste risultano fatte dal IP del proxy e non dal tuo computer/router, ma se il proxy è dell'ufficio cambia poco
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da smol

    ho installato ipcop con advproxy che mi funge da server proxy, allora quando navigo dall'ufficio sono mascherato?

    ipcop è un linux firewall. utilizza un ip pubblico fornito da un isp, che sarà quello visibile in internet.
    puoi collegarci varie altre macchine assegnando a ognuna un ip interno , e quando una di queste macchine chiederà l' accesso alla rete , ipcop cambierà il suo ip interno con il proprio (pubblico).

    in pratica non mascheri un bel nulla, sei tu mascherato da te stesso. puoi mascherare l'ip durante la navigazione passando attraverso dei public proxy, che ti sconsiglio di usare per i motivi descritti qui http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=proxy
    Musica contemporanea

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    puoi collegarci varie altre macchine assegnando a ognuna un ip interno , e quando una di queste macchine chiederà l' accesso alla rete , ipcop cambierà il suo ip interno con il proprio (pubblico)
    ti riferisci al buon vecchio nat vero?
    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Se usi un proxy di terzi, le 'richieste' vengono triangolate x cui risulta richiedente l'IP del proxy.
    Se serve per navigare anonimo ... ma non fare il birbaccione xkè volendo ti ritrovano lo stesso !!!

    Se solo x navigare, prova http://www.anonymizer.com/
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.