Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aiutate un neofita! installare ASP

ciao a tutti!
    volevo imparare a programmare in ASP, ma ho un problema: non riesco ad installare l'ambiente... siccome la mia conoscenza di questo linguaggio è pari a zero, chiedo aiuto su questo forum.
    Come si installa l'ambiente asp? ho letto in vari siti che occorre installare l'iis (uso xp), cosa che ho fatto, ma non riesco a visualizzare le pagine in asp... mi sapete aiutare o indicare qualche posto in cui è spiegato passo passo come fare? grazie in anticipo!

hai installato IIS?

Originariamente inviato da lucacasu
    hai installato IIS?
    sì, l'ho installato, ma come ho scritto nel post, non mi codifica le pagine in asp.

Originariamente inviato da VentoGrigio
    sì, l'ho installato, ma come ho scritto nel post, non mi codifica le pagine in asp.
    Nel senso che?

Ovviamente le richiami da http://127.0.0.1/vartella_virtuale/nomefile.asp?

Utente di HTML.it
    Io ho lo stesso identico (credo) problema! Ho da poco iniziato a provare a capiore l' asp, ho installato Iss scaricato dal sito della microsoft ma non ho idea di come funzioni!
    Scorrendo l' elenco dei programmi installato sul mio pc, alla voce ISS resources, ho un elenco di scelte!

Apache to IIS 6.0 Migration Tool
    CustomAuth
    IIS 6.0 Migration Tool
    ecc ecc

Quale programma devo usare e come?
    grazie mille a chi potrà spiegarmi

ma sei sicuro che iis lo puoi scaricare dal sito della microsoft? io sapevo che si potesse installare solo da windows xp professional...

cmq in pannello di controllo -> strumenti d'amministrazione dovresti trovare "internet Information Services"...quello è l'iis che ti serve

li setti la cartella in cui salvi le pagine come server virtuale e da allora ti codifica le pagine

Utente di HTML.it
    Non so il link per scaricare IIs dal web l'ho trovato a questo forum a questa pagina:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=889999

E poi da me in pannello di controllo manca la voce strumenti d'amministrazione...possibile??

ma che xp hai? anzi, che windows?

Utente di HTML.it
    xp professional

iis lo trovi nel cd di xp

Permessi di invio