PDA

Visualizza la versione completa : Google AdSense mi ha fregato. State attenti


superdan
20-01-2006, 18:29
Salve.
Ho un sito web (vedete i link in firma) e ho deciso, avendo circa 30 000 impression al giorno e 3000-5000 utenti unici di inserire Google AdSense nelle mie pagine.
Tutto bene.
Avevo i miei bei 20 euro di guadagno al giorno (teorici) e dormivo sugli allori sognando gia i miei acquisti futuri.
Passano un paio di mesi senza che riceva un euro (Google mi dice che devo inserire un codice PIN che mi spediscono a casa prima di versarmi i soldi).
Bene, aspettiamo, intanto il mio credito verso di loro cresce.
Arriva il PIN a casa (intanto mi devono circa 500 euro).
Lo inserisco e finalmente mi aspetto che mi paghino.
NULLA...
mi arriva INVECE una MAIL in cui mi si dice che ho generato CLICK INVALIDI!!
La parte BELLA di tutta la faccenda è che NON l'ho MAI fatto (non avrei nessun problema a dirvelo e comunque almeno non protesterei e me ne starei zitto), non ho mai indotto nessuno a farlo con nessun mezzo, e non ho usato programmi per farlo.
Intanto dopo MESI che li riempio di click...
PUFF dei miei 500 euro nessuna traccia.
Scrivo OVVIAMENTE una (e poi una seconda) lettera di protesta (EDUCATISSIMA, ci mancherebbe) alla quale nemmeno si degnano di rispondere (e mai mi è stata data nessuna spiegazione).
Amavo Google, ma questa volta si sono comportati come NON PROFESSIONISTI PER NON DIRE DI PEGGIO ( mi riferisco sopratutto a Google Italia). Porterò avanti la cosa con Google.com ai quali scriverò e tramite mail ad importanti testate giornalistiche (alle quali scriverò).
Intanto avverto voi...
se guadagnate tanto con AdSense fate attenzione a non essere fregati come farebbe un semplice ladro di polli.
Delusione TOTALE verso Google: NON si fa cosi.

p.s. il bello è che nei miei precedenti post in questo forum IO stesso avvisavo gli altri di non fregare con AdSense perchè sapevo che si veniva beccati..e ora chiudono ingiustamente il mio account.

Saluti

883
20-01-2006, 18:42
Gli scandali google sono 2:

1) Butta fuori chi è colpito da click invalidi generati da chiunque (e tu ce lo confermi e non sei certo l'unico), anche da concorrenti invidiosi!

2) Si intasca tutti i soldi guadagnati che percentualmente sono quasi interamente guadagnati onestamente e dovuti!

Che dire... Google.

dav
20-01-2006, 19:06
Quello che stai dicendo l'ho letto molte altre volte e concludo che probabilmente Google ha un modo sbagliato per determinare i click non validi.

Se è così, mi stupisco che non abbiano ancora posto rimedio; perdono un sacco di inserzionisti e generano inc...ature che non gli faranno certo bene.

L'unica soluzione, per chi riesce a trovarne, rimane quella di cercarsi nuovamente da soli gli inserzionisti (e richiedere il pagamento anticipato).
:ciauz:

Fedeo
20-01-2006, 19:19
Sono piuttosto convinto che G AS metta come scusa la faccenda dei click invalidi, ma in realtà sta facendo fuori i siti che non gli conviene tenere.

Per esempio: se un sito genera 30.000 impression / 3.000-5.000 utenti unici al giorno e produce 20 dollarini, forse a G AS non conviene neanche far passare il relativo bot per leggere il contenuto di ogni pagina web del sito in questione.

Probabilmente mi sbaglio, ma al momento non credo che il motivo di tante chiusure dipenda da tutti questi click invalidi.

:ciauz:

laboo
20-01-2006, 19:41
Ma.. scusate.. possibile che questi chiudono e non sganciano una lira?

:confused:

dovrebbero pagare quanto accumulato, in ogni caso..

e poi, queste "chiusure" sono veramente così frequenti??

:dottò:

c'è qualcuno di voi che può testimoniare lunghe e fruttuose affiliazioni con as oppure qui ci stanno FRIKANDO A TUTTO QUANT' ??

:nonono:

Fedeo
20-01-2006, 19:51
Google AdSense mi ha fregato. State attenti


...oppure qui ci stanno FRIKANDO A TUTTO QUANT' ??

Per me queste sono affermazioni molto forti, ma non sta certo a me giudicare le sentenze altrui.

Esiste anche chi collabora con AS da anni senza avere mai avuto problemi...

Cercherei, piuttosto, di ragionare insieme per comprendere i motivi di alcune decisioni, ma senza accusare e parlare di "fregature".

Poi c'è anche chi afferma di non aver mai generato click fraudolenti personalmente, per poi ricordarsi che però aveva chiesto di farlo all'amico, alla sorella, al collega...

:ciauz:

883
20-01-2006, 19:51
Originariamente inviato da dav
Quello che stai dicendo l'ho letto molte altre volte e concludo che probabilmente Google ha un modo sbagliato per determinare i click non validi.


Non è il metodo ad essere sbagliato ma la reazione all'evento. Sarà magari anche vero che sono stati generati click non validi ma non c'è ragione perché 1) si venga buttati fuori 2) google si intaschi tutti i soldi guadagnati.

Siamo tutti a rischio a quanto pare e voler credere che google usi la scusa dei click non validi per chiudere account poco redditizi temo sia "wishful thinking", cioè voler credere irragionevolmente ciò che si desidera ardentemente che sia.
Tra l'altro superdan con le sue statische ci conferma che il suo account non era assolutamente oneroso per google e anzi aveva un bel guadagno.

Per cui, oggi a lui, domani a noi. :zizi: :incupito:

Fedeo
20-01-2006, 19:54
Tra l'altro superdan con le sue statische ci conferma che il suo account non era assolutamente oneroso per google e anzi aveva un bel guadagno.Scusami, ma non sono affatto d'accordo su questo; con quelle statistiche si dovrebbe parlare di dollaroni ed invece a mio modesto parere quelli generati sono solo dollarini...

xnavigator
20-01-2006, 21:37
io invece credo che quando google banna un sito venogono "ricaricati" i rispettivi click all'inserzionista
:ciauz:

key
20-01-2006, 22:02
:)

Loading