Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tag font e indicizzazione

Al giorno d'oggi il tag font dovrebbe cadere in disuso in quanto il font viene definito tramite i CSS e lo stesso W3c ne ha deprecato l'uso.

Noto però che molti siti che occupano posizioni molto alte nele SERP ne fanno largo uso (uno ad esmpio è quello con la pubblicità in alto su queste pagine).

Quale impatto ha il tag font con il posizionamento di un sito? Io ho sempre sentito che un eventuale impatto potrebbe averlo la grandezza del carattere, ma è lo stesso sia usando il tag font che utilizzando i CSS?

Utente di HTML.it
    :master:

Il tag font non dovrebbe avere rilievo di nessun tipo , tutt'al più se il font è determinato via css il codice è più pulito e lo spider indicizza più velocemente la pagina , ma di per sè il tag font ai fini del posizionamento non conta

...è solo formattazione delle pagine...
    il conenuto, non cambia, quindi...
    non incide, sempre che, non si abusi con formattazioni troppo massicce (tipo copia e incolla da Word o cose simili) che per scrivere "ciao" utilizzano 1000/2000 caratteri inutili.

in questo modo, la pagina diviene notevolmente + pesante e la gestione di crawler per i motori di ricerca può sicuramente risentirne (chiarezza e semplicità nel codice).

Utente di HTML.it
    ho guardato la home page del sito di studio cappello (quello con la pubblicità in alto) che sulle ricerca per il posizionamento nei motori è sempre nei primissimi posti ed il tag font l'ho trovato per circa 200 volte!

Ora penso che se sono davvero leader nel settore come dicono ed appesantire il codice con tutti quei tag complichi la vita agli spider, forse cambierebber stile ed userebbero i CSS...

Non è che indicando sempre così di continuo il font venga dato un qualche rilievo in più al testo scritto (come una sorta di h1 continuo per tutto il testo)?

Ma dai, no funziona così: quello studio il sito magari l'ha fatto quando ancora i css non erano del tutto implementati o semplciemente non si son posti il problema. Non fare l'errore di partire del codice per capire il posizionamento, guarda solo i fattori importanti del codice( title e testo prima di tutto , i backlink ecc ... nessuno che io sappia è mai arrivato inc ima alle serp per un tag font

Permessi di invio