Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    da cavo telefonico a RJ45

    Ciao a tutti. . .un dubbio amletico mi affligge. . .ora ve lo espongo. . .ho un cavo (una prolunga) telefonico che finisce con una banale presa tripolare. . .ora per una serie di concause vorrei trasformare la parte finale (quella con la presa tripolare per capirci) in una RJ45 da inserire direttamente dentro al mio filtro adsl. . .non so se è possibile realizzarlo o se sto dicendo una vaccata ma mi farebbe piacere se qualcuno sapesse qualcosa in piu sull'argomento se me lo facesse sapere. . .che so postando uno schema e relativo materiale da utilizzare per tale operazione. . .grazie anticipatamente a tutti.

  2. #2
    il cavo telefonico ha 3 fili ma se ne usano solo 2. il cavo RJ45 ne ha 8 e 2 potrebbero essere usati diversamente (marrone e bianco/marrone).
    Dipende tutto da cosa ci devi fare.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    prima di tutto grazie per la risposta, allora devo tagliare la presa tripolare e attaccare il terminale dell' RJ. . .cosi da andare ad inserirlo nel filtro adsl attaccato alla presa telefonica. . .si puo' fare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si puo' fare...
    il filtro in genere ha un maschio (per la linea)
    e due femmine (telefono e modem adsl)


    se tu hai il cavetto che arriva dal modem adsl con una spina a 3 pin... la tagli...
    prendi una crimpatrice e uno spinotto e colleghi

    se non erro... devi usare i 2 fili della tripolare vicini fra loro...e collegarli nel rj45 in mezzo (questa ultima parte controllala poiche' non ne sono sicuro)

  5. #5
    il fatto che si possa fare gia è una buona cosa . . .solo che non ho la minima idea di dove trovare uno schema elettrico o cose simili relative all'argomento. . .se conoscete qualche sito mi fareste un grande favore!. . .grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.