Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Consiglio acquisto: Stampante laser monocromatica

    Ho una Slack10.2 con kernel 2.4.31, ma anche senza scendere nel dettaglio della distro la domanda è:
    quale stampante laser b/n mi consigliereste di acquistare?

    Premetto che conosco linuxprinting.org, ma quello che mi interessa è un'opinione di prima mano e non datata.

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Penso che con qualunque modello di HP non dovresti avere problemi.
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    al lavoro abbiamo una hp2100tn, va perfettamente

    a casa ho una brother hl5050 e va benone... prima avevo una kyocera fs600 (non sono troppo sicuro sul modello, ma mi pare fosse lei) e andava alla grande

    poi al lavoro abbiamo preso una hp1020... non va male, però ogni volta che la si accende bisogna fargli l'upload del firmware a mano, perchè non è supportata direttamente dai drivers di cups

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Ho messo gli occhi su una brother (non ho sottomano l'appunto ma provvederò) multifunzione, laser b/n + scanner per fotocopiare praticamente.
    Qualcuno mi ha detto che le brother sono buone però ci mettono parecchio a scaldarsi e a volte saltano delle righe... è vero?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Le Samsung hanno i drivers per linux nel CD della confezione.. ML e qualc'osa.. costa anche poco..

    /Antonello
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    ML è la linea di laser b/n, la SC sono le multifunzione che fanno anche da fotocopiatrici.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    si.. io infatti c'ho una SC4100 (se non sbaglio)... ottima stampante, però io non ci so smanettare molto su linux ed ho dovuto installare il programma del CD, e su un vecchio PC (400MHz) purtroppo si fa notare.. :-((

    Da mediaworld la trovi a 189euro (on line a 199)..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Praticamente la brother che ho visto è analoga alla Samsung SCX-4100, ma con qualche caratteristica migliore e naturalmente il prezzo un po' più alto, ma non di molto.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    io ho comprato oggi una brother MFC 425CN multifunzione di rete (con scheda di rete incorporata e suo IP) oppure USB, che fa da stampante a getto d'inchiostro (4 cartucce separate) a colori, scanner, fax, lettore di memory card. Può funzionare da fotocopiatrice a PC spento e ricevere fax a PC e stampante spenta (basta che sia collegata all'alimentazione ed ... al telefono) e memorizzare fino a 400 pagine. L'ho pagata (in offerta) 129 Euro da UNIEURO.

    un mio amico che l'ha comprata 20 giorni orsono mi ha detto che va molto bene.

    Esiste anche la DCP1170 (multifunzione usb con qualche funzione di meno) che costava poco più di 50 euro.

    Sul sito della brother ci sono dei driver per linux e dice che altri sono in sviluppo. Non ho ancora provato ad installarla.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Ho una brother dcp 340cw, stampante di rete/scanner wireless che va bane. Sul sito brother dicono che i driver linux sono in sviluppo per lo scanner, e ne consigliano altri per stampanti che funzionano.

    A me brother è piaciuta per l'attenzione a linux.

    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.