Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Adotta una foresta

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Adotta una foresta

    forPlanet è un'associazione ambientalista nata per conservare ecosistemi indispensabili per la vita sul pianeta.

    Vogliamo salvare foreste, barriere coralline, mari, fiumi, laghi, ghiacciai, coste, savane, zone umide, ecosistemi minacciati dall'uomo.

    forPlanet raccoglie fondi per acquistare luoghi da proteggere, rigenerare quelli danneggiati e promuovere la ricerca scientifica.

    forPlanet è un'associazione ambientalista nata per conservare ecosistemi indispensabili per la vita sul pianeta. Nonostante i numerosi sforzi per tutelare l'ambiente, continua l'inesorabile e progressiva distruzione di foreste, barriere coralline, mari, fiumi, laghi, ghiacciai, coste, savane, zone umide...ecosistemi minacciati dall'uomo.

    Per la prima volta nella storia della terra una sola specie, l'uomo (noi!), sta sconvolgendo gli equilibri del pianeta, mettendo a rischio il suo stesso futuro. Per proteggere gli ecosistemi forPlanet ha scelto la soluzione più concreta: l'acquisto delle zone da salvaguardare.

    Con la proprietà e la gestione ne garantisce la conservazione. Dove non è possibile seguire questa linea, forPlanet, si attiva per realizzare progetti che pur non seguendo la logica della proprietà, siano funzionali alla conservazione. Rientrano in questa linea operativa la rigenerazione di ecosistemi danneggiati e la ricerca scientifica.

    Pensate che con soli 40 euro si possono comprare 1500 metri quadrati di foresta e saranno realmente vostri, con un certificato di proprietà.

    Io credo che sia una buona strada per iniziare a salvare il mondo.

    www.forplanet.org
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Adotta una foresta

    [supersaibal]Originariamente inviato da XWolverineX
    forPlanet è un'associazione ambientalista nata per conservare ecosistemi indispensabili per la vita sul pianeta.

    Vogliamo salvare foreste, barriere coralline, mari, fiumi, laghi, ghiacciai, coste, savane, zone umide, ecosistemi minacciati dall'uomo.

    forPlanet raccoglie fondi per acquistare luoghi da proteggere, rigenerare quelli danneggiati e promuovere la ricerca scientifica.

    forPlanet è un'associazione ambientalista nata per conservare ecosistemi indispensabili per la vita sul pianeta. Nonostante i numerosi sforzi per tutelare l'ambiente, continua l'inesorabile e progressiva distruzione di foreste, barriere coralline, mari, fiumi, laghi, ghiacciai, coste, savane, zone umide...ecosistemi minacciati dall'uomo.

    Per la prima volta nella storia della terra una sola specie, l'uomo (noi!), sta sconvolgendo gli equilibri del pianeta, mettendo a rischio il suo stesso futuro. Per proteggere gli ecosistemi forPlanet ha scelto la soluzione più concreta: l'acquisto delle zone da salvaguardare.

    Con la proprietà e la gestione ne garantisce la conservazione. Dove non è possibile seguire questa linea, forPlanet, si attiva per realizzare progetti che pur non seguendo la logica della proprietà, siano funzionali alla conservazione. Rientrano in questa linea operativa la rigenerazione di ecosistemi danneggiati e la ricerca scientifica.

    Pensate che con soli 40 euro si possono comprare 1500 metri quadrati di foresta e saranno realmente vostri, con un certificato di proprietà.

    Io credo che sia una buona strada per iniziare a salvare il mondo.

    www.forplanet.org [/supersaibal]

    Pensate che con soli 40 euro si possono comprare 1500 metri quadrati di foresta e saranno realmente vostri, con un certificato di proprietà.

    nel senso che posso recintarli e farci le ferie in tenda?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Si. Devi però fare un contratto in cui specifichi esplicitamente che non taglierai un solo albero.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da XWolverineX
    Si. Devi però fare un contratto in cui specifichi esplicitamente che non taglierai un solo albero. [/supersaibal]
    Figata ! Quindi , a patto di non danneggiare gli alberi, posso farci quello che voglio ? Anche costruire ? (ad esempio una torre,che non richiederebbe di tagliare nulla)
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Non lo so, ti rimando al sito...
    So che è tua, poi per il resto...
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Figata ! Quindi , a patto di non danneggiare gli alberi, posso farci quello che voglio ? Anche costruire ? (ad esempio una torre,che non richiederebbe di tagliare nulla) [/supersaibal]
    vedo che ci stiamo pensando in due
    ma guarda che se non è area edificabile (e non lo è) puoi al max metterci una tenda-casetta...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Questi contributi economici corrispondono alla reale pezzatura di foresta che forPlanet acquisterà e conserverà.

    -------

    quindi TU la compri, LORO la conservano...e tu al max la puoi guardare dal satellite...

    è un po' come adotta un bambino nello swaziland....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    oh noooo che peccato...
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    beh io ho già i miei 200mq di giardino da mantenere, comprese 5 betulle più in versione nana 1 castano 1 albicocco 1 melo e 1 pero...


  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Adotta una foresta

    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo1
    Pensate che con soli 40 euro si possono comprare 1500 metri quadrati di foresta e saranno realmente vostri, con un certificato di proprietà.
    [/supersaibal]

    Edificabili ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.