Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Sito bannato?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    58

    Sito bannato?

    Ho notato che il sito di un mio cliente è stato bannato (almeno credo): se scrivo l'URL come chiave di ricerca non trovo il sito e la barra del PR è bianca.

    Come faccio a segnalare il problema a GOOGLE?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    site:www.nomedelsito cosa restituisce ?

    Solitamente quando banna la barra del pr è grigia e quando esegui il comando site ti dice non ci sono informazioni disponibili per questo indirizzo..

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    58
    GOOGLE Dice:

    La ricerca di - site:www.miosito.it - non ha prodotto risultati in nessun documento.

    solo andando su Trova pagine che contengano il termine "www.miosito.it" mi da tutti i siti che hanno il link.

    E' stato bannato?
    Cosa devo fare?

    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    penso proprio di si..

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    58
    In realtà per tale sito ho una copia esatta su un altro dominio (però visibile su GOOGLE). Il cliente aveva 2 domini (senza redirect). Non ho fatto altro che riversare il solito contenuto su tutti e 2 anche se la Home Page è leggermente diversa l'uno dall'altro.

    Può aver influito?

    P.S. Inoltre, se il sito fosse bannato la barra della TOOLBAR non dovrebbe essere GRIGIA?

    GRAZIE

  6. #6
    Quella della barra girigia secondo me è una leggenda. Secondo me Google non ti ha bannato mi ti ha penalizzato il mirroring ...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    58
    In realtà ho provato a cercare nella DIRECTORY di GOOGLE e non trovo più il sito in questione nella categoria di appartenenza mentre è sempre presente su DMOZ.

    Sono stato cancellato?

    Quanto tempo ci vuole per poter essere reinseriti?

    Grazie per l'aiuto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    [supersaibal]Originariamente inviato da didu
    In realtà per tale sito ho una copia esatta su un altro dominio (però visibile su GOOGLE). Il cliente aveva 2 domini (senza redirect). Non ho fatto altro che riversare il solito contenuto su tutti e 2 anche se la Home Page è leggermente diversa l'uno dall'altro.

    Può aver influito?
    [/supersaibal]
    Certo che ha influito.. Google ha considerato uno dei due cloni e ti ha penalizzato il sito. Perchè mai google dovrebbe presentare nelle sue ricerche due siti completamente uguali? ne basta uno no? per questo ti avrà bannato o forse penalizzato.

  9. #9
    Il riscatto dal banning è una pratica menosa e senza certezza, sulla rimozione delle penalizzazioni ci sarebbe da aprire un topic a sè ( argomento molto interessante ... )

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]Originariamente inviato da didu
    In realtà ho provato a cercare nella DIRECTORY di GOOGLE e non trovo più il sito in questione nella categoria di appartenenza mentre è sempre presente su DMOZ.

    Sono stato cancellato?

    Quanto tempo ci vuole per poter essere reinseriti?

    Grazie per l'aiuto [/supersaibal]
    se non sei piu nemmeno nella directory allora credo che il sito sia proprio bannato, anzi sospeso ... un mio sito ci ha messo quasi un anno per essere riammesso .... devi scrivere a help@google.com con subject "reinclusion request"
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.