Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1

    Facoltà di scienze matematiche

    Frequento il 4 anno di liceo classico e sto guardandomi in giro per decidere cosa fare dopo e tenderei a voler fare matematica...
    Chi c'è dentro o l'ha già finito può dirmi com'è? Giusto per sapere cosa aspettarmi....


    Grazie per ogni eventuale risposta
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  2. #2

    X

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    Bello
    A fare le spade per re artù!!
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Imho se esci da un classico e non ti sei fatto una preparazione scientifica per conto tuo in facoltà universitarie scientifiche ti devi fare un mazzo enorme.
    Ho dei colleghi usciti dal classico che fanno molta fatica a stare dietro a dei corsi relativamente base di chimica, fisica e altre materie scientifiche.

    Se poi vuoi andare a matematica in bocca al lupo perché ti farai un mazzo tanto per stare al pari degli altri e dopo la laurea non saprai che fare :E
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  5. #5

    Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da Luc@s
    tenderei a voler fare matematica[/supersaibal]
    Sei mentalmente instabile?
    E' un requisito, quelli sani a matematica non li prendono.

  6. #6

    Re: Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Sei mentalmente instabile?
    E' un requisito, quelli sani a matematica non li prendono. [/supersaibal]
    sono sulla buona strada per diventarlo
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Sei mentalmente instabile?
    E' un requisito, quelli sani a matematica non li prendono. [/supersaibal]
    Io una volta in treno tornando da Milano ho incontrato uno che faceva matematica stando alla Normale. Non aveva un coltello ma effettivamente neppure uno sguardo molto sano
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da Luc@s
    liceo classico / tenderei a voler fare matematica...[/supersaibal]
    è una cosa che si dice senza sapere, pensare o conoscere. Riuscire bene nel calcolo delle derivate non è "essere portati per la matematica", ricordare l'equazione dell'ellisse non è una condizione sufficiente per imbarcarsi nella facoltà di scienze matematiche. anche la media dell'8 in algebra e matematica non dovrebbe essere un incentivo a votare la propria vita allo studio di questa scienza.

    nella remota ipotesi che tu riesca a laurearti, sudando il doppio del sangue che i tuoi colleghi di facoltà verseranno, e impiegando probabilmente il doppio del tempo, sarai un laureato in matematica.

    a quel punto ti si spalancherà la strada per diventare docente di matematica alle medie, o alle superiori o, con maggiore fortuna e raccomandazioni, all'università. Nell'università del futuro che, viste le premesse, è difficile immaginare.

    ah, meglio scienze matematiche di lingue antiche.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9

    Re: Re: Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Io una volta in treno tornando da Milano ho incontrato uno che faceva matematica stando alla Normale. Non aveva un coltello ma effettivamente neppure uno sguardo molto sano [/supersaibal]
    Di quello con cui ho abitato per alcuni mesi ho già accennato qualcosa sul forum, mi pare... suonato assai.
    La cosa più normale che faceva era vagare di notte per casa parlando da solo a voce alta.

  10. #10

    Re: Re: Facoltà di scienze matematiche

    [supersaibal]Originariamente inviato da san


    nella remota ipotesi che tu riesca a laurearti, sudando il doppio del sangue che i tuoi colleghi di facoltà verseranno, e impiegando probabilmente il doppio del tempo, sarai un laureato in matematica.

    a quel punto ti si spalancherà la strada per diventare docente di matematica alle medie, o alle superiori o, con maggiore fortuna e raccomandazioni, all'università. Nell'università del futuro che, viste le premesse, è difficile immaginare.
    [/supersaibal]
    il tuo ottimismo mi uccide
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

    Gnu/Linux User

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.