Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Invio form

Utente di HTML.it

Invio form

ciao a tutti, volevo sapere se fa ad inviare i dati di un form (gia validati) via mail con il codice javascript; e magari avere qualke dritta su come scrivere lo script...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Invio form

Originariamente inviato da Jack6
    ciao a tutti, volevo sapere se fa ad inviare i dati di un form (gia validati) via mail con il codice javascript; e magari avere qualke dritta su come scrivere lo script...
    Coasa intendi per "validati"? verificare che la compilazione si corretta e che determinati campi siano compilati? (dati obbligatori)
    Ancora cosa significa inviare i dati via email "con il codice javascript"?

Cerca di spiegarti meglio la richiesta e troppo confusa.

P.S. Benvenuto sul forum scripting
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Allora, validati nel senso che i dati sono stati gia verificati cioe che determinati campi siano stati compilati ecc..

Invece riguardo alla seconda domanda, intendevo dire se fa a creare uno script con il linguaggio Javascript per l'invio dei dati del form via e-mail.
    spero di essermi spiegato meglio!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Jack6
    Allora, validati nel senso che i dati sono stati gia verificati cioe che determinati campi siano stati compilati ecc..
    Questa operazione la fai gia?
    Se la risposta e no segnala al meno quanti campi sono nel form e che tipo (text radio select ect..)
    Invece riguardo alla seconda domanda, intendevo dire se fa a creare uno script con il linguaggio Javascript per l'invio dei dati del form via e-mail.
    spero di essermi spiegato meglio!
    Vado x tentativi non sono sicuro d'aver capito.

Mi sembra di capire che non utilizzi un linguaggio lato server x l'invio della mail. In talcaso per inviare l'email l'unica alterntiva e appoggiarti al cliente di posta dell'utente ad esempio cosi:
    codice:
    <form name="modulo" action="mailto:posta@tuosito.com" method="post">
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Praticamente io ho questo form per iscrivaersi al mio sito al quale ho scritto uno script in javascript ( in modalità client-side ) per controllare tutti i campi. Una volta controllati voglio che vengano mandati alla mia mail.

per semplificare al cosa ti do il link dove ho preso spunto per il controllo del mio form...

http://pro.html.it/esempio/javascript/279/

Permessi di invio