ciao a tutti, volevo sapere se fa ad inviare i dati di un form (gia validati) via mail con il codice javascript; e magari avere qualke dritta su come scrivere lo script...![]()
ciao a tutti, volevo sapere se fa ad inviare i dati di un form (gia validati) via mail con il codice javascript; e magari avere qualke dritta su come scrivere lo script...![]()
Coasa intendi per "validati"? verificare che la compilazione si corretta e che determinati campi siano compilati? (dati obbligatori)Originariamente inviato da Jack6
Ancora cosa significa inviare i dati via email "con il codice javascript"?
Cerca di spiegarti meglio la richiesta e troppo confusa.
![]()
P.S. Benvenuto sul forum scripting![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Allora, validati nel senso che i dati sono stati gia verificati cioe che determinati campi siano stati compilati ecc..
Invece riguardo alla seconda domanda, intendevo dire se fa a creare uno script con il linguaggio Javascript per l'invio dei dati del form via e-mail.
spero di essermi spiegato meglio!
Questa operazione la fai gia?Originariamente inviato da Jack6
Allora, validati nel senso che i dati sono stati gia verificati cioe che determinati campi siano stati compilati ecc..
Se la risposta e no segnala al meno quanti campi sono nel form e che tipo (text radio select ect..)
Vado x tentativi non sono sicuro d'aver capito.Invece riguardo alla seconda domanda, intendevo dire se fa a creare uno script con il linguaggio Javascript per l'invio dei dati del form via e-mail.
spero di essermi spiegato meglio!
Mi sembra di capire che non utilizzi un linguaggio lato server x l'invio della mail. In talcaso per inviare l'email l'unica alterntiva e appoggiarti al cliente di posta dell'utente ad esempio cosi:
codice:<form name="modulo" action="mailto:posta@tuosito.com" method="post">![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Praticamente io ho questo form per iscrivaersi al mio sito al quale ho scritto uno script in javascript ( in modalità client-side ) per controllare tutti i campi. Una volta controllati voglio che vengano mandati alla mia mail.
per semplificare al cosa ti do il link dove ho preso spunto per il controllo del mio form...
http://pro.html.it/esempio/javascript/279/